Cosenza, 2 aprile - Il Pd ha deciso di ricandidare Salvatore Perugini alla carica di sindaco di Cosenza che già occupa. Lo ha annunciato il responsabile nazionale Enti locali Davide Zoggia, al termine di un'altra giornata di colloqui a livello nazionale. ''Questi ultimi cinque anni - ha detto Zoggia - hanno dimostrato che il centrosinistra e Perugini, espressione del Pd, hanno ben governato. Il Pd chiede perciò a Perugini di continuare la sua esperienza e di lavorare nelle prossime ore per ricostruire l'unità piena del partito e di tutte le forze che si ispirano al centrosinistra''.
Salvatore Perugini: “Ho fatto la mia battaglia, l'ho vinta e adesso vado avanti. Sono un uomo che nella sua vita ha sempre cercato di unire e mai di dividere per cui da domani comincerà questo lavoro che poi è quello che ci porterà alla campagna elettorale". "Voglio ringraziare il mio partito, il Pd - ha detto ancora Perugini - che nelle sue massime espressioni, dal segretario in giù, ha voluto darmi questo riconoscimento. Io mi sono sempre comportato correttamente, lealmente, con grande trasparenza ed ho posto le questioni per come andavano poste. Per me andavano riaffermate le regole della politica.”
Franco Laratta (Pd):"Perugini è il candidato sindaco di tutto il Pd, che ora dovrà appoggiare e sostenere con convinzione. La decisione nazionale è opportuna in questo contesto politico, Perugini saprà riconquistare il consenso della città".
© RIPRODUZIONE RISERVATA