Gizzeria - Nello scenario politico di Gizzeria sta nascendo un nuovo movimento politico, con già pronto il futuro candidato a sindaco alle amministrative 2020, ovvero Aldo Cerra. “Il nuovo progetto politico - spiegano dal sodalizio politico culturale - nasce dal bisogno avvertito da un consistente gruppo di cittadini di avere una classe politica all’altezza delle potenzialità del territorio e soprattutto più vicina ai bisogni della gente. La volontà di questi cittadini di elaborare un progetto politico alternativo alla giunta Raso è dettata dall’evidente fallimento economico, sociale, culturale e politico in cui l’attuale amministrazione è incorsa. Infatti, nonostante l’ampio consenso di voti ottenuto nelle ultime amministrative e le due consecutive legislature svolte, la giunta Raso non ha saputo fare decollare l’economia del paese, non ha prodotto nessun miglioramento sul tessuto socio-economico del paese (viabilità, insediamenti produttivi, ricettività turistica, miglioramento della qualità della vita, assistenza agli anziani etc ). Ha richiesto ai cittadini grossi sacrifici economici in cambio di servizi basilari deludenti”.
“Il nuovo movimento consapevole che Gizzeria ha diritto di avere un sindaco che la rappresenti adeguatamente sia all’interno che all’esterno del paese - aggiungono dal movimento - ha individuato tale figura nell’ingegnere Aldo Cerra. Una personalità politica con un notevole capacità di comunicazione: l’inclusività è un suo tratto caratteriale. L’ingegnere Aldo Cerra, con grande senso di responsabilità ha accettato la proposta di leader del nuovo movimento politico, nonché la prossima candidatura a sindaco”.
“Sono lusingato di essere stato posto alla guida del nascente movimento civico - ha affermato a sua volta Cerra - e ringrazio tutti coloro che hanno ritenuto propormi a sindaco nelle prossime competizioni elettorali, in particolare ringrazio Francesco Argento e Giovanni Saporito, entrambi consiglieri di minoranza di “Gizzeria Futura”, l’ex sindaco di Gizzeria Michele Rosato, gli imprenditori gizzeroti, i giovani, le donne e tutta la società civile di questo paese”. “Vi prometto di assolvere ai miei doveri senza risparmio di energie. Credo fermamente nelle capacità di questa squadra in via di formazione, alla quale giorno dopo giorno si avvicinano le intelligenze di questo paese e auspico che tutto il popolo voglia prendere parte al processo di cambiamento che proponiamo e che di fatto è già in atto”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA