Lamezia Terme - "Dopo dodici anni di assenza, torna a Lamezia Terme la Festa dell’Unità, uno degli appuntamenti storici della sinistra italiana. L’ultima edizione risale al 2013: da allora, il partito democratico lametino non aveva più dato vita a questa iniziativa, che oggi viene riproposta grazie al nuovo corso politico e organizzativo del PD cittadino, deciso a rilanciare il dialogo con la comunità attraverso momenti di confronto e partecipazione" è quanto si legge in una nota.
"L’appuntamento - informano - è per sabato 6 e domenica 7 settembre 2025 al Parco Peppino Impastato, con un programma ricco di dibattiti, approfondimenti e momenti di socialità. Saranno ospiti amministratori, dirigenti di partito, giornalisti e rappresentanti della società civile provenienti da tutta Italia, pronti a discutere di temi di grande attualità: dalla politica locale alle sfide regionali, fino ai grandi scenari internazionali".
"Tra gli argomenti in calendario - fanno sapere - occupazione giovanile e prospettive per i territori; sanità calabrese e criticità del sistema; partecipazione e astensionismo in vista delle regionali; ambiente, infrastrutture e sviluppo sostenibile; focus sull’attualità internazionale con particolare attenzione al conflitto israelo-palestinese".
"Non mancheranno inoltre momenti di musica dal vivo e socialità. Durante tutta la manifestazione sarà attiva la cucina della Malgrado Tutto, con la possibilità di degustare cibi e bevande in un clima di festa e condivisione. Il Partito Democratico lametino invita tutta la cittadinanza a partecipare numerosa a questa due giorni che segna un ritorno importante per la vita politica e sociale della città".
© RIPRODUZIONE RISERVATA