Lamezia, uccide il figlio alla Marinella: in tribunale l’incidente probatorio su perizia psichiatrica

omicdio-dettaglio-foto-_1d8df_14c36_5092d_18e78_3540e.jpg

Lamezia Terme - Si terrà mercoledì 16 luglio, davanti al Gip di Lamezia Terme Francesco De Nino, l’incidente probatorio richiesto dalla Procura di Lamezia per valutare le condizioni cliniche di Francesco Di Cello. Il 64enne è accusato dell’omicidio del figlio Bruno. La tragedia si è consumata nella mattinata del 2 maggio alla Marinella.

Domani pomeriggio, inoltre, ci sarà il contraddittorio tra la difesa rappresentata dagli avvocati Giuseppe Spinelli e Renzo Andricciola coadiuvati dal consulente di parte dottor Gregorio Cerminara, e il professore Ferracuti che ha eseguito su incarico del GIP la consulenza al fine di accertare la capacità di intendere e di volere di Francesco Di Cello al momento del fatto omicidiario.

Francesco Di Cello - si ricorda - già nelle prime ore il delitto e successivamente davanti al gip nel corso dell’interrogatorio di garanzia, ha ammesso tutte le sue responsabilità, ovvero di aver ucciso il figlio con un colpo di pistola esploso in viso. Tensione e liti continue all’interno della famiglia, alla base dell’estremo gesto maturato in un contesto di disperazione e contrasti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA