Rissa a coltellate nel Cosentino, grave 21enne: fermate due persone

carabinieri-divisa25_92eec_9b7b0_a79d2.jpg

Cosenza  - Un giovane è stato accoltellato, questa mattina, al culmine di una lite nell’area del centro commerciale di Corigliano. Il 21enne è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Cosenza. Secondo una prima ricostruzione della vicenda, alle prime luci dell’alba di questa mattina due gruppi di ragazzi, uno di Rossano e uno di Corigliano, erano in fila con le loro auto davanti al McDrive di Corigliano quando una discussione, probabilmente per una questione di precedenza mentre erano in fila, è degenerata.

I ragazzi dei due gruppi hanno comunicato ad aggredirsi anche fisicamente tra spintoni, schiaffi e pugni. Ma, all’improvviso, uno di loro ha tirato fuori un coltello colpendo il giovane del gruppo di Corigliano. I suoi amici immediatamente lo hanno portato prima all’ospedale di Corigliano dove i medici viste le ferite profonde lo hanno trasferito al “Giannettasio” di Rossano. Ma le sue condizioni sono apparse sin da subito gravi e il giovane è stato trasportato all’ospedale di Cosenza. Sul caso stanno indagando i carabinieri, coordinati dal comandante Marco Filippi. Le forze dell’ordine stanno ascoltando le persone presenti al momento della rissa e visionando le immagini delle telecamere di videosorveglianza. Sono già diversi episodi del genere che stanno agitando l’estate sulla costa ionica cosentina tra sparatorie e risse.

I carabinieri del Reparto territoriale di Corigliano Rossano, coordinati dalla Procura della Repubblica del tribunale di Castrovillari, hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto per lesioni personali aggravate due cugini di 21 e 25 anni, di Corigliano Rossano, residenti a Rossano ai danni del 21enne accoltellato in seguito ad una rissa. I due cugini, secondo la ricostruzione degli inquirenti, avrebbero, dopo la lite sfociata per una mancata precedenza al Mc Drive del centro commerciale di Corigliano, prima danneggiato l'autovettura della vittima per poi aggredire con un coltello il 21enne ed una ragazza che era con lui. La giovane è stata medicata nel pronto soccorso di Corigliano, mentre il ragazzo ferito gravemente è stato dapprima trasferito nel nosocomio di Rossano e poi nell'ospedale di Cosenza. Al momento i medici stanno valutando se effettuare un secondo intervento chirurgico per limitare i danni subiti. I due cugini fermati sono stati trasferiti nel carcere di Castrovillari. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA