Cosenza - È di due feriti il bilancio dell'incidente stradale avvenuto questo pomeriggio sull'autostrada A2 del Mediterraneo in prossimità dell'ingresso alla galleria Monaco nel comune di Altilia Grimaldi direzione Nord.
Le auto coinvolte due Suv. A seguito dell'impatto una delle vetture si incendiava. Sul posto intervenuta la squadra dei vigili del fuoco del comando di Catanzaro, distaccamento di Lamezia Terme congiuntamente alla squadra del comando di Cosenza. Intervento dei vigili del fuoco è valso alla completa estinzione delle fiamme ed alla messa in sicurezza del sito e delle vetture. I due feriti sono stati affidati al personale sanitario del Suem118 per le cure del caso. Sul posto elisoccorso, polizia stradale per gli adempimenti di competenza e personale Anas per il ripristino delle normali condizioni di sicurezza della sede stradale. Il tratto di Autostrada interessato dal sinistro dopo essere stato chiuso al transito per le operazioni di soccorso è ora riaperto.
Anas informa "Riaperto il tratto della A2 in direzione nord tra gli svincoli di San Mango D'Aquino e Altilia Grimaldi. Rimossa l'uscita obbligatoria presso lo svincolo di Falerna. Si registrano rallentamenti in fase di smaltimento. Permane la sorveglianza di Anas sulla tratta interessata per far scorrere il traffico a velocita' moderata a causa di danni alla pavimentazione stradale causati dall'incendio. Nella giornata di domani saranno eseguiti ulteriori gli interventi di ripristino. La squadra Anas ha soccorso una famiglia che occupava una delle due vetture coinvolte nell'incendio portandoli al riparo alla prima area di servizio dove gli è stata data assistenza".
© RIPRODUZIONE RISERVATA