Catanzaro - Si è tenuta a Trebisacce la seconda edizione “Cake Design Aletti Dolci Sculture”, evento organizzato dalla cake designer Filomena Tucci, che presso l’Istituto IPSIA ha ospitato un evento al quale hanno partecipato tanti artisti e Maestri Pasticceri del Centro Sud. La F.I.P.G.C. (Federazione Italiana Pasticceri Gelatieri Cioccolatieri) ha conferito la giusta professionalità alla manifestazione.
Tre le competizioni, una gara torta scultura sul tema dell’amore secondo i poeti e gli artisti, una di pasticceria ed una di cake design a squadra. A vincere quest’ultima la squadra della provincia di Catanzaro la Mask Designers capitanata dalla lametina di adozione Karla Leal Macedo che insieme ad Angela Giardino, Anna Stella Grande, Maria Rosaria Azzariti e Sara Iembo, hanno convinto una giuria severa composta da Tamer Mohamed Zein presidente della FIP Calabria, Gennaro Filippelli delegato provinciale FIP Crotone, Sara e Serena Sardone campionesse mondiali 2016 di cake designer, Myriam Cofano cake designer e Vincenzo Gallizzi e Peppino Valente maestri pasticceri di Villapiana.
La mega torta dal titolo “Amore….come un pittore” si è ispirata al quadro di Sir Franke Dickesse “Romeo e Giulietta”, al dipinto “Gli amanti” di Renè Magritte, alla coppia di innamorati rappresentata da Vincent Van Gogh ed al “Cuore” di Keith Haring.
© RIPRODUZIONE RISERVATA