
Catanzaro – Si terrà martedì 30 dicembre alle 12, al Complesso Monumentale del San Giovanni (Corso G. Mazzini, 4), la conferenza stampa di presentazione de “L’Anno che Verrà”, lo storico appuntamento Rai dedicato al Capodanno. Il programma di prime time, giunto alla 23ª edizione, è la tradizionale festa di fine anno della Rai, realizzata in collaborazione con la Regione Calabria e prodotta dalla Direzione Intrattenimento Prime Time. La regia è affidata a Stefano Mignucci, mentre la direzione musicale è curata dal Maestro Stefano Palatresi.
L’evento andrà in onda in diretta dal lungomare di Catanzaro la sera del 31 dicembre, accompagnando il pubblico nel passaggio dal 2025 al 2026. Per il secondo anno consecutivo, sarà Marco Liorni a condurre la serata su Rai 1, con un grande spettacolo all’insegna della musica, degli ospiti e delle emozioni.
In attesa di conoscere i nomi degli artisti che saliranno sul palco, alla conferenza stampa interverranno:
- Marco Liorni, conduttore
- Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria
- Anton Giulio Grande, presidente della Calabria Film Commission
- Nicola Fiorita, sindaco di Catanzaro
- Williams Di Liberatore, direttore Intrattenimento Prime Time
- Sergio Santo, amministratore delegato Rai Com
“L’Anno che Verrà” sarà trasmesso in diretta su Rai 1, Rai Radio1, RaiPlay e Rai Italia, confermandosi uno degli appuntamenti televisivi più attesi del panorama nazionale per salutare l’anno che si chiude e accogliere quello nuovo.

Piano viabilità, zone rosse e traffico limitato per i giorni 30 e 31 dicembre
In occasione dell’evento Capodanno RAI 2026 – “L’Anno che Verrà”, organizzato dalla RAI in collaborazione con la Fondazione Calabria Film Commission, l’Amministrazione comunale di Catanzaro, in raccordo con la Prefettura e tutte le autorità competenti, ha predisposto uno specifico Piano di Viabilità per garantire lo svolgimento della manifestazione in condizioni di massima sicurezza e ordine pubblico. L’evento si svolgerà nel Piazzale Maestri del Lavoro (ex Area Teti), nel quartiere Lido, e richiamerà una grande affluenza di pubblico.
I provvedimenti relativi alla circolazione e alla sosta saranno in vigore: 30 dicembre 2025 dalle ore 13.30 fino alle ore 01.00 del 31 dicembre; 31 dicembre 2025 dalle ore 13.30 fino al termine dell’evento e al completo deflusso del pubblico. Alcuni divieti di sosta scatteranno già dalle ore 12.00.
Zona Rossa: divieto totale di transito
È istituita una ZONA ROSSA con divieto assoluto di transito veicolare, valido anche per i residenti, nell’area immediatamente perimetrale al Piazzale Maestri del Lavoro. Per gestire in modo ordinato l’afflusso e il deflusso dei veicoli sono istituite due Zone a Traffico Limitato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
