Comunali, Carfagna (Noi Moderati): “Sosteniamo Murone per un impegno concreto a favore di Lamezia”

carfagna.53.06_9ccb7.jpg

Lamezia Terme - "Il ruolo delle amministrazioni locali per la crescita del Sud". Questo il tema di un incontro svoltosi in città organizzato da Noi Moderati, nell'ambito della campagna elettorale in corso, e al quale ha preso parte la segretaria nazionale del partito, Mara Carfagna, Accanto a lei, l'ex deputato e sottosegretario, Pino Galati con il candidato a sindaco del centrodestra, Mario Murone.

"Attraverso le amministrazioni locali passano le decisioni più importanti, quelle determinanti per la crescita dei territori e la difesa degli interessi e dei diritti dei cittadini. Lamezia è una città molto importante, un centro nevralgico per questa provincia per la regione Calabria. Noi Moderati ha puntato su un candidato di alto profilo, su Mario Murone, un professionista affermato, stimato, apprezzato". Così, la Carfagna parlando nello specifico di Lamezia e del candidato a sindaco del centrodestra. La stessa ha poi accennato ai temi della campagna elettorale lametina e alla lista che lei rappresenta a livello nazionale.

murone18.54.38_8d91f.jpg

"A sostegno di Murone - ha aggiunto - una lista di candidati competenti, appassionati, innamorati del loro territorio, tutti accomunati da una caratteristica, quella di un impegno concreto, lontano da ogni forma di slogan ed ideologia, attenti al dialogo e all'interesse dei cittadini, con alcune priorità: la riqualificazione urbana, la manutenzione urbana, l'igiene urbana e il decoro urbano, che sono servizi minimi, ma che vanno garantiti con efficienza ai cittadini, quindi la riqualificazione di questa comunità e poi un'attenzione alle fasce più deboli della popolazione, soprattutto alle persone con disabilità. Poi c'è il tema della sicurezza, della legalità. Apprezzo molto l'impegno a potenziare i sistemi di videosorveglianza e di illuminazione pubblica e a potenziare anche l'organico della Polizia municipale e poi anche un sostegno alle attività commerciali attraverso, per esempio, uno snellimento dei processi autorizzatori per gli esercizi pubblici. Insomma, buon governo come stella polare, concretezza e pragmaticità. Io sono convinta - ha aggiunto la Carfagna - che Noi Moderati saprà fare la differenza".

acrfagna9-at-18.54.02_e066b.jpg

In apertura l'intervento di Galati che ha parlato di "centrodestra unito" e di un candidato di "grande professionalità. Lamezia - ha evidenziato - deve avere un ruolo centrale per la Calabria; deve svolgere un ruolo più ambizioso, al di là se è Provincia o meno. Deve essere la cerniera tra le Calabrie, del nord e del sud. Lamezia serve ad una regione che deve uscire dalle cifre negative". Quindi, l'intervento del candidato a sindaco Murone che ha elogiato Galati. "Ha costituito una grandissima squadra di giovani e professionisti con all'interno anche candidati di grande esperienza. Qui - ha rimarcato - sono davanti alla lista più forte. Una lista che ha capacità e un impegno encomiabile. Stiamo arrivando alla meta - ha sottolineato - ma dobbiamo stare attenti perché hanno iniziato a dire falsità. Come quella che riguardava me nel centrosinistra. Io non ho mai accettato una candidatura del centrosinistra". Murone è stato più esplicito, dicendo di replicare ad un onorevole (Tucci Cinquestelle, ndr).

"Io non ho mai voluto affrontare questo discorso - ha detto - emissari dal centrosinistra si sono recati nel mio studio tenendomi un'intera giornata al fine di convincermi a candidarmi con loro. Io non ho mai voluto affrontare questo discorso, avete potuto constatare nel corso del tempo che non ho potuto rivelare fatti, nomi e quant'altro, però adesso sto cominciando a percepire evidentemente la mancanza di argomenti, l'impossibilità di attaccarci in maniera diretta li spinge a dire queste cose. A questo punto noi dobbiamo incominciare a prendere in considerazione la necessità, non solo di chiedere il voto, ma anche la necessità di fare chiarezza su quelle che sono le situazioni che si sono verificate".

A.C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA