Atletico Maida ospite del Melicucco, in Prima impegni interni per Decollatura e Promosport

pallone-calcio-2022-archivio_1a6d3_a4e7a_5edc0_1ac20_9f43b_46075_915e0_c5bf7_371a5_44ab2.jpg

Lamezia Terme – In campo regolarmente domani pomeriggio (14:30) quattro delle cinque formazioni lametine, o comunque dell’hinterland, militanti in Promozione e Prima Categoria. Unica ad anticipare il proprio match è la Promosport Lamezia, che oggi ospiterà la Rosarnese. 

Promozione

Nel raggruppamento B del secondo torneo regionale si disputa la dodicesima giornata. Atletico Maida di scena al Comunale “F. Redi” di Melicucco. Reggini fanalino di coda con appena cinque punti raccolti in undici turni, uno nelle ultime sette uscite. Maidesi che non vincono da più di un mese e per questo ormai scivolati quasi a ridosso della zona play-out.

In riferimento all’incontro perso, al “Riga”, domenica scorsa contro la Pro Pellaro, in settimana il giudice sportivo ha inflitto un’ammenda di € 250,00 al sodalizio dell’hinterland lametino “per – si legge nella motivazione - avere una persona non identificata perchè non inserita in distinta, qualificatasi come presidente della società, fatto ingresso negli spogliatoi alla fine del primo tempo e rivolto alla terna arbitrale parole offensive”.

Ancora una volta, non pochi problemi di formazione per il tecnico dei maidesi, Lorenzo Stranges, che, oltre ai soliti Perri e Manuel Michienzi, dovrà fare a meno dello squalificato Gullo e degli out Grande e Crespo. Per quest’ultimo stagione già finita. Gli esami più approfonditi, ai quali si è sottoposto a seguito del grave infortunio rimediato nella gara di Melito, hanno infatti confermato i timori: rottura di crociato e menisco.

Prima Categoria

Qui è in programma la decima di campionato. Nel girone B, trasferta a Scandale per la Garibaldina. Crotonesi sesti e distanti due lunghezze dalle due quarte Cirò Marina e Real Cosenza. Appena un punto racimolato negli ultimi 360’. Soltanto uno in più, sempre nello stesso arco temporale, per i soveritani, quartultimi e con il peggiore attacco esterno del girone. Lontano dalle mura amiche, inoltre, i giallorossi non hanno ancora mai pareggiato.

Delicato scontro salvezza al Comunale di via Sorbello tra i locali dell’Audace Decollatura, penultimi, e l’Fc San Mango, terzultimo. Una sola incollatura separa le due squadre in classifica, ma il San Mango deve ancora riposare in questo girone di andata. Particolare curioso, da una parte i decollaturesi non hanno ancora vinto tra le mura amiche, dall’altra i ragazzi del Savuto non hanno mai conquistato l’intera posta in trasferta. Mister Viterbo nell’occasione dovrà rinunciare soltanto all’ormai solito Torchia. Nel San Mango assente Guzzo, squalificato per due giornate dopo l’espulsione rimediata domenica scorsa. Tornano arruolabili Decio e Daniel Perri, avendo scontato i rispettivi stop disciplinari, nonché i recuperati dagl’infortuni Vecchio, Panuccio e Fascetti. “Partita delicata sia per noi che per loro, – afferma mister Neri -  vista la classifica deficitaria. Dopo la sconfitta interna di domenica, noi abbiamo l’obbligo di fare meglio, di giocare con più fame. Anche perché il gruppo lavora bene e serenamente, mentre la società è presente e non ci sta facendo mancare veramente nulla”. 

Nel raggruppamento C due gli anticipi odierni, tra cui quello che vedrà la vicecapolista Promosport Lamezia riceverà al “Rocco Riga” la pericolante Rosarnese (terzultima). Lametini in serie positiva da cinque giornate, durante le quali hanno raccolto tredici punti e mantenuto sempre inviolata la propria porta. Reggini comunque in ripresa come testimoniano i quattro punti ottenuti negli ultimi 180’. Il tecnico della Promosport, Raffaele Notaris, nell’occasione dovrà fare a meno dello squalificato Marrello e dell’infortunato Mercurio. In forte dubbio Russo.

Seconda Categoria

Dopo la pausa della scorsa settimana si ritorna a giocare nel girone B, dov’è in programma la sesta giornata (14:30). Due gli anticipi odierni, uno vedrà i Biancoverdi Raffaele di mister Meraglia di scena in casa del San Michele Donnici. Cosentini terzi dopo che nell’ultimo turno sono incorsi nel primo kappaò stagionale. Lametini quarti in condominio con quel Longobardi Calcio che in settimana si è visto accettare il ricorso volto a chiedere la vittoria a tavolino. in riferimento al match giocato a Belvedere Marittimo, per avere gli avversari schierato un calciatore non regolarmente tesserato. 

In campo domani pomeriggio le due restanti compagini nostrane. Il Mac 3 ospiterà al Comunale di Migliuso di Serrastretta il Città di Aprigliano. Entrambe si ritrovano a metà classifica, ma pur sempre quartultime. Mac 3 reduce da due successi consecutivi. Delicato scontro salvezza per il fanalino di coda, nonché unica squadra ancora a secco di punti, Conflenti, che riceverà la visita del Belvedere, terzultimo. Questo, ad ogni modo, il quadro completo di giornata: Nuova Grisolia Calcio – Komunicando IKST (oggi); San Michele Donnici – Biancoverdi Raffaele (oggi); Conflenti – Belvedere Calcio; Longobardi Calcio – Rogliano; Mac 3 – Città di Aprigliano; Ceep Villaggio Europa – Fiumefreddo Calcio (posticipata a mercoledì 4 dicembre).

Di seguito l’attuale classifica aggiornata: Fiumefreddo Calcio e Rogliano 13; San Michele Donnici 10; Biancoverdi Raffaele e Longobardi Calcio 8; Mac 3, Città di Aprigliano, Nuova Grisolia Calcio e Komunicando IKST 7;  Belvedere Calcio  3; Ceep Villaggio Europa  1; Conflenti 0

Terza Categoria

Quarta di andata nell’ultimo dei tornei calcistici regionali. Tutte le gare sono in programma domani pomeriggio (14:30): Atletico Feroleto – Pianopoli (ore 18:00 a Pianopoli); Cortale A.s.d. – San Pietro Apostolo; Invictus Accademy 2024 – Città di Gimigliano (a Platania); Maida – Accaria Galli; Serrastretta – Excalibur 1997

Così sono andate le cose lo scorso fine settimana: Pianopoli – Maida 1-0; Accaria-Galli – Cortale A.S.D. 1-3; Città di Gimigliano – Atletico Feroleto 0-3; Excalibur 1997 – Invictus Accademy 2024  4-4; San Pietro Apostolo – Serrastretta 2-1. Di seguito la classifica aggiornata dopo i primi 270’ di campionato: Pianopoli 9; Atletico Feroleto, Cortale A.s.d. e San Pietro Apostolo 6; Excalibur e Invictus Accademy 4; Maida e Serrastretta 3; Città di Gimigliano e Accaria Galli 1

Ferdinando Gaetano

© RIPRODUZIONE RISERVATA