Calcio, riparte l'Eccellenza: oggi Sambiase - Scalea e Sersale - Vigor Lamezia

pallone-lega-nazionale-dilettanti-lamezia-2019_264ab_894aa_9a1b4_17767_82511_70769_26032_e9ee3_338a5_3c1ed_22258_8b039.jpg

Lamezia Terme - Dopo l’anticipo di ieri che ha visto il Locri imporsi, rispettando i favori del pronostico, a Palmi grazie ad un gol del bomber ex Stilese Martinez, fratello di quel Nicolas Martinez fresco rinforzo della Vigor, oggi, con fischio d’inizio alle 15:30, si disputeranno le restanti tre gare della prima giornata del nuovo mini torneo di Eccellenza calabrese. Esordio interno per il Sambiase Lamezia 1923 che al “Gianni Renda” ospita lo Scalea del grande ex Vincenzo Curcio. Si prevede un match parecchio tirato visto l’elevato spessore tecnico delle due compagini. Nessun indisponibile per il tecnico sambiasino Danilo Fanello che avrà quindi l’imbarazzo della scelta. La gara sarà visibile gratuitamente sulla pagina facebook del team lametino dato che, come noto, per via della pandemia ancora in corso tutte le gare saranno disputate in assenza di pubblico. La sfida sarà diretta dal signor Francesco Aureliano di Rossano, coadiuvato dagli assistenti Trapasso e Zappino, ambedue della Sezione Aia di Vibo Valentia.

Riparte da Sersale la Vigor Lamezia, sperando in un esito diverso rispetto al clamoroso 4-1 incassato lo scorso settembre in terra presilana sempre alla prima giornata del torneo poi sospeso dopo soli sei turni. Proprio stamane il sodalizio di via Marconi ha ufficializzato la nuova rosa, al momento composta da ben trentuno  calciatori.  Tre i portieri: l’esperta new entry Gabriele  Parisi e gli under Gentile (’01) e Cugliari (’02). In difesa ai riconfermati  Cucinotti, Amendola (’03), Costanzo (’01), Vitolo, Ianni V. (’02), Messina, Miliziano (’02), Giampetruzzi (’03) e Scoppetta, si sono aggiunti Mariano Arusa (’03), Giuseppe Paviglianiti, Michele Carrozza e Leandro Ignacio Carubini. Passiamo al settore nevralgico dove i volti nuovi sono Francesco Villa, Ivan Castiglia, Davide Scozzafava, Carlo Zanghi (’01), Marco Giaimo (’01) e Vincenzo Occhiuto (’01). Confermato Ferrara (’01). Concludiamo con il settore avanzato dove ai vari Barrow (’01), Foderaro G., Gullo, Ianni P. (’01), Russo e Zuppardo, sono stati aggiunti gli innesti di Nicolas Martinez e Richard Martin Lugo Martinez.  Anche la sfida tra sersalesi e biancoverdi sarà visibile in diretta streaming, gratuitamente, sulla pagina facebook della Vigor Lamezia, la quale entro metà della prossima settimana dovrebbe completare l’organico con due ulteriori pedine di qualità:  un centrocampista ed un bomber.  Al “Ferrarizzi” oggi arbitrerà il reggino Emanuele Boccuzzo, Della città dello stretto anche i due assistenti Romeo e Mazza.

Completa il quadro di giornata Soriano – Reggiomediterranea, diretta dal signor Femia di Locri. Nelle ultime ore, intanto, la Palmese ha ufficializzato l’ingaggio dell’attaccante brasiliano Theodoro De Almeida Ricardo.

Fer.Gae.

© RIPRODUZIONE RISERVATA