Lamezia Terme - Dopo una lunga sosta invernale, nella prima decade di marzo avrà inizio il decimo campionato interprovinciale per la categoria volo 2019, organizzato dai comitati provinciali di Catanzaro e Vibo Valentia ed a cui prenderanno parte le società bocciofile delle zone interessate. L’evento bocciostico è particolarmente sentito e atteso da parte di tutti gli associati, ed ha inoltre ricevuto un considerevole apprezzamento anche dalle altre compagini regionali. “I meriti di questo importante successo – affermano in una nota - vanno riconosciuti ai soggetti promotori, nonchè al Presidente del comitato provinciale di Catanzaro Nicola Colubriale, al vice presidente Raffaele Brutto e a tutta la commissione tecnica; per aver messo in scena un campionato che si preannuncia, come già avvenuto nelle passate stagioni, di contenuti spettacolari”. Il campionato volgerà a termine nel mese di settembre. La composizione del campionato vedrà la partecipazione di 16 squadre iscritte e si costituirà di due gironi A e B dove ogni squadra si sfiderà in gare di andata e ritorno.
Il Girone A sarà composta dalle seguenti squadre:Pizzo, Decollatura, Ciaramidu, Cortale, Pianopoli, Caraffa, Postararu, Lamezia bocce; mentre il girone B sarà composto da: Aurora, Vibonese, S.Lucia, Cardinale, Malaspina, Folgore, Carreaux, Adami. Ogni società parteciperà con una squadra formata da sette giocatori e da due o più riserve, scelti liberamente tra i propri iscritti senza vincolo di categoria ed a ogni giornata potrà essere variata la composizione della squadra della quale andrà presentata distinta all’inizio d’ogni incontro. Ogni incontro sarà composto dai seguenti giochi: primo turno n° 1 coppie n° 2 individuale, n° 3 terne, il secondo turno n°1 coppia n°2 combinato ( pta) a coppia n° 3 terna.
L’accesso alle finali sarà previsto per quattro società, due di ciascun girone. Le prime societa’ classificate di ciascun girone accederanno direttamente e saranno teste di serie nel prossimo Campionato. Per determinare la seconda di ciascun girone verranno disputati i Play-Off tra la seconda, la terza, la quarta e la quinta classificata in ciascun girone con eliminazione diretta e nel seguente ordine: 2^- 5^ // 3^- 4^. Le vincenti si incontreranno per determinare la 2^ Finalista. Per le finali la prima classificata del Girone A incontrerà la seconda del Girone B e la seconda del girone A la prima del Girone B. Le squadre vincenti disputeranno la finale che determinerà la vincitrice del torneo. Dunque un campionato che si preannuncia di elevata caratura tecnica e che al contempo incarna ed interpreta i valori più sani dello sport, creando aggregazione e trasmettendo la passione per le bocce.
© RIPRODUZIONE RISERVATA