Soveria Mannelli - Al via il 16 giugno, il Memorial Antonio Cerra, torneo organizzato dall’ASD Tennis Club di Soveria Mannelli per ricordare il luogotenente della Guardia di Finanza deceduto lo scorso 11 maggio in circostanze ancora da chiarire e sulle quali sta indagando la procura di Vibo Valentia.
"Il torneo - fanno sapere gli organizzatori - vedrà impegnati atleti di 3° e 4° categoria provenienti da tutto il territorio regionale. Molto numerose le adesioni e promettenti le fasi finali del torneo vista la presenza di tennisti molto esperti ed apprezzati dagli addetti ai lavori".
L’intento degli organizzatori è duplice: "celebrare una delle più grandi passioni del luogotenente, il tennis appunto e sottolineare il suo strenuo e quotidiano impegno nella difesa della legalità in tutte le sue possibili manifestazioni. Per questo motivo - precisano - il ricavato derivante dalle quote di iscrizione, sarà devoluto alla associazione Libera fondata da Don Ciotti ed impegnata su tutto il territorio nazionale nella lotta alle mafie". La cerimonia di premiazione dei vincitori si terrà nella serata del 25 giugno e sarà arricchita dalla presenza del referente per la regione Calabria di Libera, don Ennio Stamile, Maria Antonietta Sacco coordinatrice di Avviso Pubblico per la regione Calabria e del tenente colonnello Luca Pirrera della Guardia di Finanza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA