Lamezia Terme - Trasferta a Bocale per la Vigor Lamezia, reduce dall’importante vittoria casalinga nel big match con il Cittanova, che ha permesso ai biancoverdi di ritrovare i tre punti al termine di un mese abbastanza complicato. Un successo sofferto, ma prezioso nel restituire fiducia a un gruppo un po’ fiaccato da un periodo negativo, culminato nell’avvicendamento tra Giuseppe Saladino e Danilo Fanello. Archiviato il proibitivo esordio nel derby contro il Sambiase, la cura Fanello sembrerebbe iniziare a dare i suoi frutti, sia in termini di atteggiamento sia di risultati, come testimoniato dall’1-0 ai danni di una delle principali forze del campionato. Una rondine non fa primavera, come si suol dire, ma qualcosa sembra esser cambiato in casa biancoverde. Qualche altra indicazione in merito potrebbe già arrivare dal prossimo match in terra reggina, in casa di una squadra che, nell’ultimo turno, ha sofferto più del dovuto contro il fanalino di coda (peraltro imbottito di under) Morrone, superato in rimonta al photofinish dopo essere andata sotto 2-0.
Non il più irresistibile degli avversari, insomma, anche se, quanto visto fin qui in un campionato caratterizzato da un discreto equilibrio e da una classifica piuttosto corta, suggerirebbe massima cautela. Non a caso, un eventuale successo consentirebbe ai biancorossi di portarsi a una sola lunghezza dalla terza posizione, occupata proprio dai lametini. Non è, però, un’ipotesi da prendere in considerazione, soprattutto al termine di una settimana positiva anche sul versante juniores, grazie al secco 3-0 sul Caraffa valso il primo posto in classifica. Un settore monitorato con grande attenzione dalla società biancoverde che, in attesa di rinforzi dal mercato, assolutamente fondamentali per puntare in alto, potrebbe fornire a mister Fanello nuovi spunti in vista dei prossimi impegni.
Questi, intanto, i convocati della Vigor Lamezia per la sfida del “Pellicanò”, valida per la dodicesima giornata del campionato di Eccellenza:
Portieri
Columbro, Diano, Mercuri
Difensori
Amendola, Bilotta, De Fazio, De Nisi, Mascaro, Nebbioso, Tutino, Villella
Centrocampisti
Calomino, Curcio, Foderaro M., Giampà, Lavrendi, Silvagni, Stranges
Attaccanti
Bernardi, Catania, Foderaro G., Gullo, Percia Montani, Verso
Calcio d’inizio ore 14.30. Arbitrerà l’incontro il sig. Russo di Cosenza, coadiuvato dagli assistenti El Gorch e Fortino.
Francesco Sacco
© RIPRODUZIONE RISERVATA