Karate, i qualificati della Pro Sport Tirrenico ai campionati italiani Fijlkam

Squadra-Karate_Pro-Sport-Tirrenico.jpg

San Pietro a Maida - Domenica 14 febbraio a San Pietro a Maida si sono svolte le qualificazioni ai Campionati Italiani Fijlkam di Karate nella specialità di kata per le categorie Esordienti B, Cadetti, Junior e Senior e nella specialità di Kumite per le categorie Junior e Senior. La gara, organizzata dalle società lametine, Pro Sport Tirrenico e Sporting Center, ha visto sui tatami 17 società provenienti da tutta la Calabria per conquistare l'accesso alla fase nazionale.

La Pro Sport Tirrenico, guidata dal tecnico Francesco Veltri, ha ottenuto i seguenti risultati :

-nel Kata maschile, Manuel Lestingi, ha riconfermato il titolo dello scorso anno nella categoria Senior e conquista l'accesso alla fase nazionale che si terrà a Loano il 5 e 6 Marzo;
-nel Kumite femminile ,risultati importanti per Luciana Giampà nei -61kg , che riesce a qualificarsi sia nella categoria Junior che nella categoria Senior e con Antonella Martino che conquista la qualificazione nella categoria -50kg, mentre si deve accontentare del 2° posto in quella Senior;
-nel Kumite Senior maschile -84kg, in finale Michele Torcasio ha prevalso su Christian Amato, alla prima esperienza in questa competizione, conquistando il pass per la fase nazionale.

Le fasi nazionali di Kumite si disputeranno al Palafijlkam di Ostia (RM), il 13-14 marzo con i Senior e il 23-24 Marzo con gli Junior. La classifica finale per società ha visto prevalere l'Accademia Karate Crotone, davanti alla Martial Kroton Ryu e allo Sporting Club Karate Melito,con la Pro Sport Tirrenico al 4° posto e un pizzico di rammarico per non essere salita sul podio della competizione regionale più importante dell'anno.

Podio_karate_pro-sport-tirrenico.jpg

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA