Lamezia Terme - Ennesimo campionato di serie A2 con propositi ambiziosi per la T&T Royal Lamezia. La squadra, che ormai da diversi anni rappresenta la città nella massima serie di calcio a 5 femminile, è stata presentata presso l’auditorium dell’istituto Einaudi.
Il presidente Nicola Mazzocca ha fatto il punto sulla rosa e sugli obiettivi stagionali. “Abbiamo abbastanza rinnovato la squadra con nuovi arrivi e alcuni ritorni. C’è anche un nuovo tecnico, ritornato dopo qualche stagione. Si può quindi dire che se non ripartiamo proprio da zero, poco ci manca. L’obiettivo è arrivare il più alto in possibile, anche se la mia speranza è sempre quella di salire di categoria. Il campionato quest’anno è livellato verso l’alto e lo considero un bene visto che l’anno scorso è invece stato un testa a testa tra l’Irpinia e noi. Cercheremo di migliorare il secondo posto della passata stagione. Anche perché, grazie agl’importanti sponsor che si sono avvicinati a noi, stavolta potremo contare su una certa tranquillità a livello economico”.
Il massimo dirigente ha quindi annunciato un nuovo colpo di mercato. “A breve si unirà al gruppo un’altra calciatrice brasiliana: Iana Ferreira. E’ molto forte, mi dicono già pronta per giocare pure in categoria superiore. Mi preme inoltre aggiungere che abbiamo iniziato un rapporto di collaborazione con la Promosport, che, come sapete, ha anche la squadra femminile di calcio a undici, essendo da quest’anno possibile il doppio tesseramento”. La parola è poi passata al main sponsor. “Da qualche anno – ha dichiarato l’imprenditore Gianni Torcasio – ero vicino a Nicola (Mazzocca ndr), poi quest’estate sono stato caldamente invitato a entrare in società e ho deciso di accettare ritenendo giusto aiutare realtà come questa che fanno tanti sacrifici. Peraltro già in passato ho avuto esperienze in altre realtà sportive cittadine. Sono stato però chiaro nel dire che avrei fatto solo da sponsor. Quando potrò, visto che, da abbonato, spesso la domenica sono a seguire una squadra calcistica di serie A, sarò al palazzetto ad incitare le ragazze”. Applausi della sala anche per gli altri due sponsor principali. “E’ ormai da qualche anno che come Lamezia Gas – ha ricordato Nico Curcio – siamo vicini a questa società di calcio a cinque femminile. Mi auguro che lo faccia pure la città di Lamezia”. “Su invito di Nicola – ha dichiarato l’ingegnere Angelo Vaccaro – ho deciso di seguire la squadra più dall’interno dando un mio piccolo contributo economico. Qui c’è un bell’ambiente, come testimoniato dalle famiglie che si vedono sugli spalti del Palasparti durante le gare interne”.
Degna di menzione anche la vicinanza del club con l’associazione Calabria Cardioprotetta. In tale ottica è stato specificato che, nel malaugurato caso dovesse rendersi necessario, ci sono quattro-cinque calciatrici e alcuni dirigenti formati ed addestrati per l’utilizzo del defibrillatore.
Antonio Caroleo, consigliere della Lnd Calabria, dopo aver rimarcato di portare i saluti del presidente Mirarchi, ha definito la Royal “un’eccellenza sportiva lametina, trattandosi di società seria e con ormai svariati anni d’ininterrotta attività agonistica. Un ringraziamento, a nome dell’intera Lnd Calabria che qui rappresento, va agli sponsor ed a tutti i volontari che prestano la loro collaborazione gratuita in questo club”.
In rappresentanza del Comune presenti Giancarlo Nicotera, presidente del consiglio comunale, ed il sindaco Paolo Mascaro. Il primo ha ringraziato la società del presidente Mazzocca per aver ormai da anni creato in città la cultura per il calcio femminile. Mascaro ha rimarcato come sport e cultura siano forze trainanti della crescita di una città. “Vi auguro una stagione di grandi soddisfazioni. Puntate alla vittoria finale ma senza mai scendere a compromessi”.
Rosa Calciatrici T&T Royal Lamezia 2022-23
Yasmin Toledo Milani
Luana Calabrese
Iana Ferreira
Barbara Masaro
Lucrezia Branca
Giulia Arzente
Luana Perri
Julia Ferreira
Valentina Vezio
Antonella Aliotta
Giada Angotti
Miriam Sorrentino
Concetta Primavera
Staff tecnico
Allenatore: Paolo Carnuccio
Collaboratore tecnico: Matteo Cristiano
Preparatore portieri: Francesco Bentornato
Preparatore atletico: Alessandro De Sensi
Ferdinando Gaetano
© RIPRODUZIONE RISERVATA