Promozione: Giuseppe Saladino nuovo allenatore dell'Atletico Maida

maida7-07-at-12.32.03_fc325.jpg

Maida - Dopo l'ufficializzazione del nuovo direttore sportivo Marco Foderaro, l'Asd Atletico Maida comunica anche il nome di colui che guidera' i giallorossi dalla panchina nel prossimo campionato regionale di Promozione. Nessuna sorpresa dato che si tratta del nome che circolava gia' da alcune settimane e che avevamo anticipato anche da queste colonne. "L’ASD Atletico Maida - esordisce la nota del club - è lieta ed orgogliosa di comunicare di aver raggiunto l’accordo con mister Giuseppe Saladino (nella foto con il presidente Sgro’ e il vice Tropea), che nella prossima stagione guiderà la prima squadra giallorossa. Tecnico di grande esperienza, Saladino vanta un curriculum di assoluto rilievo, arricchito dal conseguimento del patentino UEFA A, massimo riconoscimento formativo nel panorama calcistico europeo".

"La sua carriera - prosegue il comunicato ufficiale - inizia nei settori giovanili di Calcio Lamezia, Real Lamezia e Raffaele Nicastro, per poi esordire nel 2006/2007 alla guida del San Mango, in Seconda Categoria. Da lì, un percorso in costante ascesa: Campora in Prima Categoria, il ritorno alla Raffaele Nicastro in Promozione, gli Allievi Nazionali della Vigor Lamezia e l’approdo tra i professionisti, in Lega Pro, come vice allenatore della prima squadra biancoverde.Tra le sue tappe più significative figurano anche le esperienze in Eccellenza con il Sambiase, la Lega Pro con il Catanzaro (stagione 2017/2018) nel ruolo di secondo, e due anni importanti alla guida del Soriano, sempre in Eccellenza. Nella stagione successiva sfiora la vittoria del campionato con il Sersale, prima di vivere un’annata trionfale alla Vigor Lamezia, culminata con la promozione in Eccellenza. Nell’ultima stagione ha svolto le mansioni di vice allenatore dell'Acireale, in Serie D, consolidando il suo profilo come tecnico preparato e ambizioso".

Queste le sue prime dichiarazioni da allenatore dell’Atletico Maida: “Sono felice di essere qui e ringrazio il presidente Sgrò e i direttori per avermi voluto fortemente. Questa è una grande famiglia: avevo bisogno di umanità, di persone così. L’Atletico Maida è stata la mia prima scelta, la mia nuova casa. Con abnegazione, dedizione e tanto lavoro, cercheremo di portare questa squadra il più in alto possibile". "La società, - conclude la nota del sodalizio dell'hinterland lametino - certa delle qualità tecniche e umane di mister Saladino, gli augura un grande in bocca al lupo per questa nuova avventura alla guida dell’Atletico".

F.G.

© RIPRODUZIONE RISERVATA