Serie D, derby con la Vibonese per il Sambiase

squadrasambiase_bbb8e_9c37e_29400.jpg

Lamezia Terme - Primo di due derby a distanza ravvicinata per il Sambiase, domani impegnato contro la Vibonese nel turno infrasettimanale valido per la quarta giornata del campionato di Serie D. Giallorossi reduci dal colpo esterno in casa del Ragusa, primo successo arrivato dopo il buon pari con il Castrumfavara che ha permesso ai giallorossi di portarsi a un solo punto dai cugini vibonesi e lavorare con maggior tranquillità in vista di una sfida proibitiva come quella del “D’Ippolito”.

L’obiettivo, ovviamente, è quello di dar continuità alla trasferta siciliana, ma non sarà affatto semplice, come sottolineato da mister Tony Lio alla viglia del match: “Sinceramente, quella contro il Ragusa non è stata una delle nostre migliori partite – ammette il tecnico giallorosso – ma ci ha permesso di muovere ulteriormente la classifica e lavorare con maggior serenità in vista della gara con la Vibonese, prima di un trittico di partite abbastanza impegnativo. Non abbiamo giocato benissimo, ma lo abbiamo fatto da squadra, soffrendo, e siamo riusciti a portare a casa tre punti importanti. Una bella iniezione di fiducia prima del match di domani, contro una delle quattro/cinque squadre che lotteranno per vincere il campionato”. Testa, dunque, alla Vibonese per l’allenatore del Sambiase, anche se i prossimi impegni contro Vigor e Savoia potrebbero comunque obbligarlo a far rifiatare qualche giocatore: “Quando hai una rosa di venticinque giocatori, devi cercare di sfruttarli tutti – prosegue Lio – e spesso proprio chi subentra dalla panchina può esser determinante, come successo con il Castrumfavara e domenica scorsa. Questo mi fa ben sperare, perché, considerando tutte queste partite ravvicinate, qualcuno dovrà necessariamente riposare, ma sono certo che ognuno farà la sua parte”. Anche chi gioca davanti, come Sueva, fin qui autore di due reti tutte dal dischetto dopo qualche imprecisione di troppo sottoporta: “Ultimamente ci è capitato di sbagliare alcuni goal che sembravano fatti, è vero, ma il calcio è questo. Dobbiamo essere un po’ più freddi sottoporta, Sueva in primis, ma dopo aver sbagliato due reti, si è preso la responsabilità di andare sul dischetto, quindi ho visto in lui l’atteggiamento giusto. Sono convinto che presto – conclude - sia lui sia Haberkon riusciranno a sbloccarsi”.

La gara sarà diretta dal sig. Marco Belingheri di Lecco, coadiuvato dagli assistenti Marco Giuliani di Barcellona Pozzo di Gotto e Giuseppe Trefiletti di Acireale. Calcio d’inizio ore 15.

Francesco Sacco

© RIPRODUZIONE RISERVATA