Falerna - Si è conclusa la seconda iniziativa benefica promossa dal Cav. Raffaele Mazza tramite la sua arte, a Falerna Marina. L’iniziativa, era partita contestualmente all’inaugurazione lo scorso 29 dicembre 2022 dell’opera dal titolo: “Il Bastone di San Francesco di Paola”, che Cav. Mazza donò in devozione di San Francesco e per l’affetto che, tutta la comunità, il Parroco Don Biagio Palmeri ed il Comitato parrocchiale con in testa il suo Presidente, avevano dimostrato nei confronti dell’artista lametino.
Il Cav. Mazza - ricordano in una nota - decise di donare per scopi esclusivamente benefici, anche le riproduzioni digitali d’autore protocollate e timbrate a firma secco. L’attività fu concretizzata tramite la distribuzione delle stampe d’autore a fronte di un’offerta volontaria dei fedeli. Tale iniziativa fu accolta con grande entusiasmo e soprattutto emozione, da parte di tutta la comunità di Falerna e non e solo, spinti dalla fervente volontà di poter contribuire concretamente alla visione e all’opera di San Francesco, evidenziata ancor più con l’effige installata dal Cav. Mazza in cima al bastone che riporta la scritta "Charitas", che significa carità. In quella speciale occasione, la somma raccolta fu destinata da parte dal Cavaliere alla “Fondazione Bambino Gesù”.
Ripercorrendo “le Orme di San Francesco” si è conclusa questa seconda attività benefica che ha riscosso, così come la volta scorsa, una grande partecipazione. Il Cav. Mazza, prendendo spunto dalle guarigioni inspiegabili che il Taumaturgo ha compiuto per opera della sua intercessione in Dio Padre, ha prospettato a Don Biagio l’intenzione di destinare le nuove offerte volontarie per le stampe d’autore, a due realtà che per certi versi hanno due aspetti in comune, ossia la “Fragilità” e soprattutto la “Sofferenza”. Pertanto ha deciso in comune accordo con Don Biagio di donare le nuove offerte alla Fondazione Bambino Gesù e all’Airalzh, Associazione Italiana Ricerca Alzheimer Onlus. La nuova iniziativa benefica, scrive la storia di una comunità cha ha dimostrato un non comune spirito caritatevole che si allarga ai nazionali, confermandosi per la seconda volta grazie all’arte del Cav. Mazza, un “successo” in termini di amore verso il prossimo, che ha “arricchito” tutti, di valori, come la solidarietà, la condivisione nella più sentita carità cristiana, emulando la straordinaria visione di San Francesco di Paola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA