Lamezia Terme - Turno infrasettimanale a Gela per la Vigor Lamezia, di nuovo impegnata contro una compagine siciliana dopo il netto 3-0 rifilato all’Enna domenica scorsa. Tre punti utili a dimenticare la sfortunata trasferta di Palermo e affrontare al meglio un trittico di partite quanto mai impegnativo, anche in vista del derby del prossimo 28 settembre. In attesa del Sambiase, però, domani i biancoverdi faranno visita all’attuale capolista (seppur a parimerito con Nuova Igea Virtus e Castrumfavara), reduce da due vittorie consecutive, rispettivamente contro Ragusa e Messina, dopo il pari all’esordio con il Savoia.
Non da meno il cammino dei lametini, distanti appena un punto in classifica e galvanizzati da un successo abbastanza convincente, arrivato al termine di una prova da squadra già discretamente matura, capace di concedere poco o nulla in fase difensiva e colpire al momento opportuno. La buona vena realizzativa vista al “D’Ippolito” dovrà però fare i conti con quella che, al momento, si presenta come la miglior difesa del campionato, l’unica a non aver mai subito goal in questo avvio di stagione. Insomma, non esattamente l’avversario ideale per fare calcoli e pensare già al derby, anche perché, come confermato da mister Foglia Manzillo al termine dei novanta minuti contro l’Enna, bisogna ragionare di partita in partita: “Chiaro come quella di domenica prossima, da un punto di vista emotivo, sia una partita diversa dalle altre – ha dichiarato il tecnico biancoverde – ma io faccio l’allenatore, dunque, per me, i tre punti in palio a Gela non sono diversi da quelli del derby. Dobbiamo ragionare di partita in partita, anche se, chiaramente, avrò un po’ di valutazioni da fare, perché disputare tre gare in otto giorni non sarà affatto semplice. Qualcuno, però, dovrà necessariamente farlo e, in tal senso, giocare l’anticipo settimana scorsa può averci dato una mano, avendo avuto un giorno in più per riposare. Di certo – ha concluso – scioglierò ogni dubbio a ridosso della partita”.
Di seguito i convocati della Vigor Lamezia per la sfida del “Vincenzo Presti” di Gela:
Portieri
Iannì Serafino
Stella Antonio
Verdosci Simone
Difensori
Amendola Marco
Del Pin Alessandro
Lanciano Francesco
Montebugnoli Matteo
Sardo Christian
Sanzone Mattia
Centrocampisti
Coppola Mario
D'Anna Francesco Pio
Di Pardo Matteo
La Vecchia Giuseppe
Guerrisi Angelo
Marcellino Placido
Rossi Federico
Simonetta Pietro
Staiano Giuseppe
Attaccanti
Mascari Agostino
Tandara Madalin Virgin
Spanò Nico
Arbitrerà l’incontro il sig. Marco Burattini di Roma 1, coadiuvato dal tandem Leonardo Valenti di Roma 2 e Beatrice Neroni di Ciampino. Calcio d’inizio posticipato alle 15.
Francesco Sacco
© RIPRODUZIONE RISERVATA