Lamezia: dal Ministero 250mila euro per conservazione, restauro e valorizzazione delle Chiese dell’Annunziata e dell’Immacolata

chiesa-annunzara.27.13_8bc4d.jpg

Lamezia Terme -  "Grazie all’attenzione e all’impegno costante dell’On. Domenico Furgiuele e alla grande disponibilità dimostrata dal Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, si concretizzano importanti interventi per la salvaguardia e la valorizzazione del patrimonio culturale della città di Lamezia Terme. Oltre al significativo finanziamento di 4,4 milioni di euro destinato al convento di San Francesco di Paola, è stato possibile ottenere un ulteriore stanziamento di 250.000 euro per la “Conservazione, restauro e valorizzazione delle Chiese dell’Annunziata e dell’Immacolata”" è quanto si legge in una nota di Antonietta D’Amico  Capogruppo Lega Salvini Premier Lamezia Terme.

"I lavori, sono già stati aggiudicati alla ditta “Venezia srl”, con un importo contrattuale di circa 160 mila  euro. La società aggiudicataria, specializzata nel restauro di superfici decorate - informa - è stata selezionata tra imprese di altissimo profilo concordemente con la Soprintendenza ai Beni Culturali, garantendo così un elevato standard qualitativo nell’esecuzione dei lavori. Un particolare ringraziamento - aggiunge D'Amico - va all’On. Domenico Furgiuele, che si è fatto promotore di questa necessità, dimostrando ancora una volta la sua attenzione verso le esigenze del territorio e l’impegno nella tutela di un patrimonio sociale, storico e spirituale di inestimabile valore, trascurato per decenni".

"Questi interventi - conclude - rappresentano un passo concreto per la valorizzazione di Lamezia Terme e del suo patrimonio, grazie a un’azione sinergica che pone al centro la salvaguardia delle radici culturali e religiose della comunità".

© RIPRODUZIONE RISERVATA