Lamezia Terme – “Finalmente anche la Stazione di Sambiase potrà riavere vita”. E’ quanto afferma l’ex consigliere Giancarlo Nicotera di “Patto Sociale” sui nuovi collegamenti annunciati dal Comune tra le Stazioni di Catanzaro lido, Germaneto, Nicastro e Sambiase.
Dopo una lunghissima nostra battaglia – affermano - atta a voler ridare dignità alle Stazioni ferroviarie di Nicastro e Sambiase, restaurate e messe in sicurezza grazie alle denunce, alle istanze ed alle richieste che avanzammo con gli amici Pasquale Di Spena, Enrico Costantino e Mariolina Tropea, ora anche la Stazione di Sambiase potrà tornare a vivere nell'interesse di una utenza numerosa che da anni non poteva più usufruire di alcun fermata.
Ringraziamo perciò tutti coloro che, ai vari livelli istituzionali ed aziendali, hanno permesso che venisse previsto il ripristino di un servizio fondamentale – conclude - soprattutto in un terra dove le infrastrutture ed i trasporti pubblici sono fondamentali, anche se spesso carenti ed esigui. L'augurio è che tutto ciò si verifichi in tempi celerissimi”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA