Lamezia, Raso e Di Spena: confermata apertura Centro Protesi Inail entro fine anno

Raso-e-Di-Spena.jpg

Lamezia Terme - Nei giorni scorsi, presso la sede del Comune di Lamezia Terme, si è tenuto un importante incontro con il Direttore regionale Inail Emidio Silenzi, per quanto riguarda il futuro del Centro Protesi Inail che si trova nell’agroalimentare. A renderlo noto sono i presidenti delle commissioni consiliari, "Politiche Occupazionali" e “Sanità”, Giuseppina Raso e Pasquale Di Spena che spiegano, in una nota, di “continuare a monitorare la situazione del Centro Protesi Inail”.

“Il direttore - continuano - ha ribadito che la struttura sarà operativa entro la fine dell'anno, dopo un'attesa lunga venti anni. Il dottor Silenzi - aggiungono - ha illustrato tutte le attività che saranno espletate all'interno del centro, quali l'erogazione di prestazioni di assistenza protesica e riabilitativa e altresì la nascita di un Centro Polidiagnostico Regionale dotato anche di risonanza magnetica "aperta" di ultima generazione”.

“Per quanto concerne il personale, l'Inail ha già provveduto a stilare un piano di assunzioni pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 5 gennaio 2016, predisponendo per il Centro di Lamezia Terme 17 figure tecniche professionali, pari ad un terzo delle assunzioni totali. Le commissioni consiliari - proseguono - hanno effettuato un ulteriore sopralluogo di verifica presso la struttura situata all'interno della Fondazione Terina, alla presenza dell'Ingegnere Daniele Galoppa, riscontrando che i lavori di adeguamento strutturale stanno procedendo spediti”. “Le commissioni - concludono - vigileranno sull'attuazione del crono programma siglato tra Regione e Inail e informeranno costantemente i cittadini affinché  questa struttura diventi una concreta realtà perché dopo tanti anni di attesa e di proclami non è più tollerabile alcun ritardo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA