A Castiglione Marittimo il 26 dicembre e il 4 gennaio torna la magia del Presepe Vivente

image0_33a12.jpg

Falerna -  "Il tempo sembra pronto a fermarsi nuovamente tra le suggestive pietre di Castiglione Marittimo. Il 26 dicembre e il 4 gennaio, dalle ore 17:00 alle ore 20:00, il borgo tornerà a vivere l'atmosfera sacra e profonda del Natale con la decima edizione del suo celebre Presepe Vivente. Organizzato dalla Società Operaia di Mutuo Soccorso "Principessa Iolanda Margherita", l’evento giunge al traguardo del decimo anno forte di un successo che, nelle passate edizioni, ha richiamato migliaia di visitatori da tutta la regione" è quanto si legge in una nota.

"Quella che era nata come una piccola iniziativa locale - precisano - si è trasformata in un appuntamento imperdibile, capace di coniugare fede, storia e valorizzazione del territorio Per celebrare il decennale, gli organizzatori hanno preparato un percorso ancora più ricco e immersivo. Tra le principali novità di questa edizione: Nuovi Volti e Scene: Il percorso sarà animato da numerosi attori e figuranti che daranno vita a nuovi quadri statici e dinamici, rendendo la narrazione della Natività ancora più realistica e toccante. Artigianato e Antichi Mestieri: Grande risalto sarà dato alla riscoperta delle tradizioni locali. Lungo le vie del borgo, i visitatori potranno ammirare artigiani all’opera, intenti a lavorare il legno, il ferro e i tessuti, proprio come un tempo. Un’Arca di Emozioni: Per la gioia dei più piccoli (e non solo), quest’anno la presenza degli animali sarà massiccia, rendendo l'allestimento scenografico ancora più autentico e suggestivo.

"Al di là della spettacolarità, ciò che rende unico ilPresepe di Castiglione Marittimo è il caloroso clima natalizio. Tra le luci soffuse, l’odore del muschio e i fuochi accesi, i visitatori saranno avvolti da un senso di comunità e pace, riscoprendo il senso più vero delle festività. Non resta che lasciarsi trasportare dalla stella cometa e riscoprire, nel cuore di Castiglione Marittimo, la meraviglia della notte più magica dell'anno. Il percorso inizierà da Piazza Annunziata. Per facilitare l'afflusso dei turisti, è stato predisposto un comodo Servizio Navetta con partenza dai parcheggi del lungomare di Falerna Marina (lato sud SS18)".  

© RIPRODUZIONE RISERVATA