Aeroporto di Lamezia, a luglio ancora riduzione di passeggeri. A Reggio +90%

aeroporto-lamezia-2024-07-30-alle-10.55.20_f779e_52fae.jpg

Lamezia Terme - Rimane l'aeroporto con il maggiore numero di passeggeri e movimento merci in Calabria ma anche il mese di luglio per lo scalo di Lamezia Terme ha fatto registrare una contrazione del traffico. I dati forniti di Assoaeroporti confermano, infatti, un trend nel segno negativo al di là degli importanti investimenti messi in campo, a partire dall'apertura della nuova area partenze che ha modificato parte della logistica dell'aeroporto e inaugurata lo scorso 30 luglio.

Sono state annunciate, inoltre, le nuove rotte invernali ed estive da parte di Ryanair che puntano - nei progammi soprattutto del presidente della Regione, Roberto Occhiuto - a destagionalizzare lo scalo e accrescerne le performance soprattutto nel periodo invernale.

Ed ancora è in corso una riorganizzazione del managment, con la nomina di un consiglio di amministrazione nuovo e un presidente all'interno della Sacal, la società che gestisce tutti e tre gli aeroporti calabresi. Il quadro di oggi, in attesa dei dati di agosto, è che a luglio a Lamezia Terme vi è stata una contrazione di oltre il 6% dei passeggeri rispetto a luglio 2023. Mentre continua l'andamento ultra positivo di Reggio Calabria che ha luglio ha segnato oltre il 90% in più. Ora si attendono i dati di agosto per un bilancio complessivo della stagione. Un anno fa a luglio ci furono 334.313 passeggeri con un +8,6% e ad agosto 321.743.

© RIPRODUZIONE RISERVATA