Ancora disagi per l’incendio all’aeroporto di Catania, voli dirottati anche a Lamezia e Reggio

aeroporto-lamezia-interno-2019_edf52_328eb_348b9_7709d.jpg

Catania -  Un incendio è divampato nella tarda serata di ieri, 16 luglio, all'interno dell'aeroporto Fontanarossa di Catania. La prima chiamata di soccorso è arrivata alla sala operativa alle 23,29: i vigili del fuoco del capoluogo etneo sono immediatamente intervenuti e hanno prima circoscritto e poi spento le fiamme.

Lo scalo è stato evacuato. Non risultano al momento feriti, solo persone leggermente intossicate e sotto shock per la paura. Le operazioni di volo sono state sospese fino alle 14 di mercoledì 19 per consentire la messa in sicurezza dello scalo dopo l'incendio. 

"La società di gestione, in coordinamento con Enac ed Enav - si legge in una nota -  si è attivata per la riprogrammazione dei voli di questi giorni e ha individuato altri aeroporti per la riprotezione dei passeggeri: Comiso, Palermo, Trapani, Lamezia Terme e Reggio Calabria. La Sac sta garantendo il trasferimento in pullman dei passeggeri da e per gli aeroporti individuati. L’Enac, inoltre, invita i passeggeri a non recarsi in aeroporto, ma di contattare preventivamente le compagnie aeree di riferimento per verificare l’effettiva operatività del proprio volo e le soluzioni alternative individuate dai vettori”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA