Da Milano alla Calabria, volontari donano un computer al reparto di Oncoematologia pediatrica del Ciaccio

ospedale-oncologia72a0b7_c9ed2.jpg

Catanzaro - Ancora una volta il volontariato fa sentire la sua voce e dimostra come si può fare tanto soprattutto collaborando e facendo rete. L'Acmo continua la sua missione di accompagnare e assistere i malati oncologici e con l'aiuto e la collaborazione di altre associazioni come  la Afp di Milano si riesce ad arricchire la missione.

L'Associazione Calabrese Malati Oncologici Ida Ponessa, ha fatto da tramite per consegnare un computer donato al reparto di Oncoematologia pediatrica del Ciaccio, dall'Associazione Faustino Pugliese di Milano. La Afp nasce nel 2017 in memoria di Faustino Pugliese e si occupa di raccolte fondi finalizzate a finanziare la ricerca per la lotta al cancro e a sostenere i malati oncologici e le loro famiglie.

"Quando amare significa donare..."

"Donare - si legge in una nota - anche da lontano a chi non conosci solo perché il fine ultimo è quello di fare del bene, anche in tempo di pandemia quando è importante non dimenticare chi soffre e chi ha continuamente bisogno di aiuto perché sta attraversando un periodo buio della vita causato da una malattia oncologica. Se poi ad essere colpiti da questa malattia sono i bambini, tutto quello che si dona è sempre poco... ma anche quel poco serve per riempire un vuoto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA