Lamezia, al via i lavori in Piazza Garibaldi: le modifiche temporanee alla circolazione

p-garibaldi-alberi209c02b014_27b86_3b6a5_56c73.jpg

Lamezia Terme - Modifiche temporanee della circolazione stradale in occasione dei lavori di cantierizzazione di Piazza Garibaldi nell'ambito del Progetto di ristrutturazioni e riqualificazione di spazi urbani sociali da Lunedì 3 Novembre 2025 a fine lavori.

Partiranno, quindi, i lavori inerenti la cantierizzazione della piazza previsti dall'intervento "Più servizi al territorio: ristrutturazioni e riqualificazione di spazi urbani sociali". La piazza, pertanto, sarà delimitata dalla recinzione di cantiere che dovrà essere posizionata lungo le direttrici principali oltre i marciapiedi esistenti per una distanza a partire dal bordo esterno del marciapiede di ml 1,50 per quanto riguarda la carreggiata a destra della piazza, guardando da Via Marconi, e di ml 1,00 per la carreggiata a sinistra della piazza, con conseguente restringimento delle carreggiate.

Il tratto di strada di collegamento delle due carreggiate al centro della piazza dovrà essere chiuso al traffico in quanto area di intervento nonché di accesso al cantiere. Sul lato a nord dell'attuale campo di calcio, la recinzione sarà posizionata sul bordo esterno del marciapiede. Data la presenza di un'area di parcheggio adiacente, dovrà essere ivi inibita la sosta per n. 5 giorni per la realizzazione della recinzione di cantiere.

Dal comune ordinano: “l'istituzione temporanea del restringimento delle carreggiate di P.zza Garibaldi per come sopra esposto dalle ore 07.00 alle ore 17.00 da Lunedì 3 Novembre 2025 a fine lavori; L' istituzione temporanea della chiusura H24 della strada di collegamento delle due carreggiate di Piazza Garibaldi da Lunedì 3 Novembre 2025 a fine lavori; L'istituzione temporanea del divieto di sosta con rimozione forzata lungo tutto il perimetro della Piazza da Lunedì 3 a Venerdì 7 Novembre 2025 dalle ore 07.00 alle ore 17.00; L'istituzione temporanea del divieto di sosta con rimozione forzata su via R. Sanzio, nel tratto di strada compreso tra P.zza Garibaldi e Via Milano da Lunedì 3 Novembre 2025 a fine lavori; L'istituzione temporanea dell'obbligo di svolta a Sx su Via R. Sanzio per tutti i veicoli provenienti da Piazza Carmine con direzione di marcia Via Milano da Lunedì 3 Novembre 2025 a fine lavori; L'istituzione temporanea dell'obbligo di svolta a Dx per tutti i veicoli che percorrono Via R. Sanzio provenienti da Via Milano con direzione di marcia Piazza Carmine da Lunedì 3 Novembre 2025 a fine lavori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA