Lamezia, aria di festa al tribunale con concerto di musica Jazz e albero di Natale

concerto-tribunale-natale2_3efa5.jpg

Lamezia Terme - Sempre nel solco dell'arrivo del Natale e a corredo dei diversi eventi in tema che si stanno succedendo in città, si è continuato ed è stata la volta del Tribunale. Infatti, l'atrio del palazzo di giustizia lametino, ieri sera, si è 'trasformato in un 'magico palcoscenico musicale’ grazie all’evento 'Jazz & Moods Christmas’, con la partecipazione del Filagramma Jazz 5tet. Il gruppo musicale che durante le sue esibizioni ha scherzato e coinvolto il pubblico presente, suscitandone a ritmo di musica, il battere di mani e applausi finali. La band è formata da Vito Procopio (sax alto), Francesco Gugliotta (sax baritono), Ferruccio Messinese (piano), Giuseppe Gugliotta (Basso), Simone Gugliotta (batteria). L’evento ha associato il consueto scambio di auguri tra avvocati, magistrati e personale della giustizia con la musica offerta dalle performance del gruppo musicale che ha riportato alcuni classici della musica natalizia uniformandosi al clima festoso della serata organizzata dall'Ordine degli Avvocati di Lamezia presieduto dall’avvocato Giuseppe Pandolfo Pandolfo (impossibilitato a presenziare all'evento di stasera), in collaborazione con AMA Calabria. Il Consiglio dell’ordine, inoltre, ha proceduto all’allestimento nello stesso atrio di un albero di Natale ornato con lucine, toghe e drappi, dove i doni esposti alla sua base e offerti dagli avvocati, saranno devoluti alla Caritas. È così che le celebrazioni natalizie nel tribunale, da anno in anno, crescono sempre di più.

musica-tribunalet1_9fa3a.jpg

Un ringraziamento completo, prima dell'evento, è andato a tutti gli avvocati, magistrati, AMA Calabria e al personale della giustizia presente, all’Amministrazione comunale e ovviamente alla banda musicale. Il giudice Angelina Silvestri lodando l’iniziativa, ha dato e messo in evidenza un importante aspetto stante nel costante lavoro della giustizia cioè “il rispetto", un valore che deve sempre accompagnare tutti, “consentendo di costruire un qualcosa di positivo". Le parole del Presidente Gianni Garofalo hanno voluto evidenziare "l'instancabile lavoro del personale della giustizia nonché degli avvocati e dei magistrati", apprezzando l'iniziativa che “per il secondo anno consecutivo, è ospitata nel nostro tribunale”. Un evento, con un “augurio di gioia”, che “allieti tutti in chiave jazz", auspicante quindi, un felice 2024, con l'intento ultimo è ancora detto, "che si radicalizzi diventando una nostra bella tradizione".

Il sindaco Paolo Mascaro dal canto suo nell’apprezzare l’iniziativa e la qualità dell’apparato giustizia, cui lui stesso ha fatto parte per diversi anni, ha tenuto a sottolineare l’importanza collettiva della musica: “Il significativo fervore musicale che sta proponendo Lamezia in questo periodo, ha un forte valore, perché la musica ci farà, ci fa e ci ha fatto sognare”. “Inoltre - ha aggiunto - queste note che ho sentito fra cui anche quelle anche dei più piccoli, hanno mandato un messaggio di positività alla città intera”. La serata si è conclusa con il consueto brindisi di auguri che ha coinvolto tutti i presenti.

F.I.

pres-tribunale-garofalo_1b7da.jpg

concerto-natale-tribunalelo_dd972.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA