
Lamezia Terme - "Domenica 7 Dicembre 2025 ,organizzata dall’ Associazione Nazionale Polizia di Stato Sezione di Lamezia Terme si è svolta la festa del socio 2025 a cui hanno aderito circa 150 soci e loro famigliari. presente una delegazione della Sezione di Catanzaro. La giornata è iniziata alle ore 9,30 con il doveroso omaggio ai caduti della Polizia di Stato con la deposizione di un cuscino di fiori presso il monumento sito all’interno del Commissariato di P.S. di Lamezia Terme" è quanto si legge in una nota.

"A seguire alle ore 11,00 - sottolineano - è stata celebrata una santa messa nella chiesa del Redentore celebrata da Don Maurizio Mete che ha ricordato i nostri caduti il Sovrintendente Capo Salvatore Aversa e la moglie Lucia Precenzano,il Vice Sovrintendente Pietro Caligiuri entrambi in servizio al Commissariato e l’Agente Paolo Diano originario di Lamezia Terme, in servizio alla Questura di Bologna, durante un controllo fu investito da un auto di passaggio che ne cagionò la morte.Alle celebrazioni presente il Sig. Dirigente del Commissariato Dr.ssa Concetta Gangemi e il Commissario Capo Dr.ssa Federica Licastro, la quale ha espresso grande apprezzamento per il nostro sodalizio, ha portato anche i saluti del Sig Questore di Catanzaro Dr. Giuseppe Gonzales che per sopravvenuti impegni istituzionali non è potuto essere presente".
"La giornata è continuata presso un noto ristorante della zona di Falerna dove il Presidente della Sezione Gennaro Pileggi insieme col Presidente della Sezione di Catanzaro Giovanni Romeo hanno dato il benvenuto a tutti i presenti, portando il saluto del Presidente Nazionale dell’ANPS Michele Paternoster e del direttivo-nazionale. La giornata e continuata con un clima di condivisione, convivialità e divertimento che rafforza i nostri valori. (Esserci sempre)".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
