Lamezia Terme - Le famiglie destinatarie dei buoni spesa finanziati dalla Protezione civile nazionale potranno contare su una nuova erogazione. A stabilirlo è stata la Giunta comunale con un'apposita delibera, in cui si fa il punto sulla situazione attuale - ovvero che circa il 20% dei richiedenti ha presentato domande non complete sul piano burocratico - e prendendo atto del fatto che la copertura economica esiste anche per una seconda erogazione.
"Per ogni nucleo beneficiario - si legge nella delibera - potrà procedersi all’immediata ripetizione dell’erogazione, fino alla concorrenza delle somme assegnate al Comune dall’ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile, senza attendere il completamento di tutte le verifiche istruttorie relative alle istanze pervenute". E ciò "per accelerare la ripetizione dell'erogazione, svincolandola dalla compiuta definizione di tutte procedure di verifica istruttorie in corso, ed assicurare il più possibile alle famiglie fruitrici delle misure".
I livelli di erogazione confermano che le risorse finanziarie assegnate al Comune di Lamezia Terme risultano sufficienti a coprire interamente il fabbisogno e a tre settimane dall'avvio delle erogazioni, risultano esser già state spese dalle circa 600 famiglie attualmente fruitrici delle misure alimentari, oltre il 50% delle somme assegnate a titolo di buoni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA