Lamezia Terme - Si rinnova anche quest’anno la tradizione della Fiera di San Biagio a Sambiase. Tre giorni nei quali le vie del quartiere si riempiranno di odori e colori con stand di ambulanti e visitatori da sabato 1 a lunedì 3 febbraio 2025. La manifestazione fieristica rientra nell’ambito dei tradizionali festeggiamenti in onore di San Biagio a Sambiase. Per consentire lo svolgimento dell’evento in sicurezza dal Comune sono stati programmati una serie di interventi e di limitazioni alla circolazione stradale anche per consentire il montaggio e l’allestimento di stand ed aree destinati alla manifestazione.
Pertanto, dall’Ente è stata disposta anche la chiusura dei plessi “Fiorentino” di via Matarazzo, “Leopardi” di Via Leopardi, “Borrello” e “Diaz” di Piazza 5 Dicembre e dell'Istituto Comprensivo Nicotera-Costabile plesso Kennedy nei giorni 1 e 3 Febbraio.
L’area interessata comprendente, infatti, l'Istituto Comprensivo statale “Borrello-Fiorentino” e l'Istituto Comprensivo Nicotera-Costabile, plesso Kennedy di via delle Rose ad oggi ospitato, a seguito dei lavori di ristrutturazione edilizia, nell'Immobile ex C.I.S.I.A. sito in via Cupiraggi, sarà occupata, tra l'altro, dalle postazioni di vendita disposte lungo le vie Matarazzo, Leopardi, Matteotti e Cupiraggi e, di conseguenza, interessata dal Piano di Emergenza ed Evacuazione della Fiera, manifestazione classificata “a rischio alto”. "Per ragioni di sicurezza si ritiene - si legge nell’ordinanza - incompatibile l'apertura delle scuole indicate con lo svolgimento della attività tipiche della fiera". Inoltre, precisano che anche lo spazio antistante l’edificio sito in piazza 5 Dicembre sarà occupato da bancarelle.
© RIPRODUZIONE RISERVATA