Lamezia Terme - Il 12 ottobre, preceduta dal novenario, nella chiesa di San Benedetto verrà celebrata alle ore 19 la Santa Messa nella memoria liturgica del beato Carlo Acutis alla quale seguirà, dalle 20:00 alle 21:00, l'Adorazione Eucaristica mensile.
"Il 10 ottobre 2020 - spiegano in una nota - in una solenne celebrazione eucaristica, presieduta dal cardinale Agostino Vallini nella Basilica di san Francesco in Assisi, veniva proclamato beato il giovane Carlo Acutis e soli due giorni dopo, il 12 ottobre, data della sua morte, è stata celebrata nella Chiesa di San Benedetto la memoria liturgica del Beato Carlo, il primo millennial proclamato beato da Papa Francesco. Lo scorso anno, e precisamente il 12 settembre 2022 è stata istituita, sempre nella Chiesa di San Benedetto, un’ora di Adorazione Eucaristica ispirandosi al giovane beato che ha fatto “dell’Eucarestia la sua Autostrada per il Cielo".
"A partire da quella data e fedelmente vissuta ogni 12 del mese - aggiungono - molte persone attratte dalla vita esemplare del beato Carlo, morto “felice per non aver sprecato neanche un minuto in ciò che non piace a Dio”, hanno vissuto con perseveranza l’ora di Adorazione Eucaristica affidando a Gesù in modo particolare i giovani, i malati, chi è solo e quanti sono provati dalla vita. Questo momento di preghiera, mese dopo mese è diventato un appuntamento per tanti giovani e adulti, desiderosi di affidare nella preghiera la propria vita e di trovare nell’Eucarestia, la forza e la pace che il cuore di ogni uomo desidera".
© RIPRODUZIONE RISERVATA