Lamezia, inaugurato il collegamento per Bucarest con Wizz Air

volo-bucarest-lamezia.jpg

Lamezia Terme - E’ atterrato ieri alle 16:30 il primo volo proveniente da Bucarest della Wizz Air, compagnia low cost leader nei paesi dell’Est Europa. Il collegamento diretto con l’aeroporto di Lamezia Terme avrà due frequenze settimanali, giovedì e domenica, e sarà operativo tutto l’anno fino al 2020. In arrivo dalla Romania l’Airbus 321 è stato accolto con il consueto water cannon salute, il battesimo dell’acqua, dai Vigili del Fuoco di istanza all’Aeroporto di Lamezia Terme.

″Diamo il benvenuto alla WizzAir - ha dichiarato il presidente della Società di gestione dell’aeroporto di Lamezia Terme, Massimo Colosimo - che ha dimostrato fin da subito il suo interesse per lo scalo e per il territorio inserendo nel suo network le destinazioni di Budapest e Varsavia, con cui saremo collegati già a partire dal prossimo mese di aprile. Questo – conclude il presidente Colosimo - crea la possibilità di incrementare l’offerta turistica della Calabria, favorire i rapporti i commerciali delle nostre aziende con nuovi mercati, e offire a chi è calabrese un’ampia scelta di destinazioni internazionali”.

Oltre al volo per Bucarest da poco inaugurato, la Wizz Air opererà a partire dal mese di aprile il volo per Budapest e dal mese di luglio anche quello per Varsavia. Entrambi i collegamenti saranno bisettimanali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA