Lamezia, la segnalazione di un cittadino: “Fabbricato fatiscente, pericoli e degrado in piazza Santa Maria Maggiore”

fabbricatoown_4d079.jpg

Lamezia Terme - Il fabbricato fatiscente di piazza Santa Maria Maggiore preoccupa gli abitanti della zona. In particolare, un cittadino lametino che vive a Bruxelles e viene spesso nella sua abitazione nei pressi della vicina piazza Mazzini racconta che dopo la morte della madre “ero sinceramente deciso a vendere ma ci ho ripensato perché i luoghi dove ho trascorso la fanciullezza sono un input positivo per la vecchiaia”.

E segnala un problema “che incombe accanto alla mia abitazione e credo di tutti i cittadini che abitano nella Piazza storica denominata Santa Maria Maggiore ormai oggetto di degrado, incuria, di incendi e pericolosità giorno per giorno spesso di notte nonostante le continue e ripetute denunce alle autorità competenti”.

Il fabbricato fatiscente evidenzia il cittadino è “ricettacolo di clochard” divenendo una zona di degrado, incuria e sporcizia al centro di una delle piazze più centrali della città. Infine, il signore richiama l’attenzione: “sui pericoli che incombono dal fabbricato adiacente” e si appella alle autorità competenti “affinché si adoperano ad abbattere quelli fatiscenti o almeno mettere in sicurezza per far rivivere la piazza in modo decoroso con i servizi essenziali quali la pulizia della piazza, la raccolta della spazzatura, il controllo”.

fbbricato017_3a3fa.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA