Lamezia Terme - Ancora perdite all'acquedotto Sanmbuco con disagi in diverse zone della città. La Sorical comunica infatti questa mattina che "Per consentire la riparazione di una importante perdita idrica rilevata sullo schema acquedottistico Sambuco è temporaneamente interrotta l’erogazione idropotabile diretta ai serbatoi idrici cittadini di Canneto, Sambiase Basso, Sambiase Alto e Caronte. Completati i lavori si procederà con le consuete operazioni di gradualmente messa in carico della tubazione premente ed il ripristino delle normali forniture idropotabili ai manufatti di accumulo. I sopracitati serbatoi continueranno a garantire il servizio idropotabile attingendo a tutti i volumi di riserva attualmente disponibili entro vasche".
Nonostante gli avvisi ufficiali, l’ennesima interruzione in piena estate alimenta però il malcontento dei lametini, sempre più esasperati da guasti e chiusure a ripetizione. A farne maggiormente le spese – segnalano numerosi cittadini – sono le famiglie con bambini piccoli e le persone fragili, costrette a fronteggiare queste giornate senza la certezza di un servizio idrico continuo.
"Le zone potenzialmente interessate da disagi sono: Sambiase Centro storico, Sambiase Centro urbano, Via Cerasolo, Via delle Rose, Viale S. Bruno, Loc. Caronte, Loc. San. Sidero, Loc. Sant’Ermia, Loc. Savutano, Loc. Barbuto, Loc. Capizzaglie, Via degli Itali e traverse, Via Dei Bruti e traverse, Via Foderaro e traverse, Via il Guiscardo (a salire fino all’edificio scolastico), Sambiase Centro storico, Sambiase Centro urbano, Via Cerasolo, Via delle Rose, Viale S. Bruno, Loc. Caronte, Loc. San. Sidero e Loc. Sant’Ermia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA