Lamezia, "Natale di emozioni, luci e condivisione" al teatro Costabile con i piccoli delle scuole paritarie dell’infanzia

recita-natale1_7ebba.jpg

Lamezia Terme - In attesa del Santo Natale, le scuole paritarie dell’infanzia "Il Mondo dei Bambini" e "Arcobaleno" hanno vissuto un momento di grande festa e profonda emozione al Teatro Costabile, coinvolgendo bambini, famiglie ed educatori in un clima di autentica condivisione.

"I più piccoli sono stati i protagonisti - raccontano in una nota - di canti natalizi e dolci balletti, eseguiti con entusiasmo, spontaneità e tanta gioia. Ogni sorriso, ogni passo incerto ma pieno di impegno, ha raccontato il valore educativo del gioco, della musica e dello stare insieme, regalando al pubblico momenti di tenerezza e allegria. I bambini più grandi, oltre a esibirsi in canti e danze, hanno portato in scena una suggestiva rappresentazione della Natività attraverso la tecnica delle ombre cinesi. Un’esperienza intensa e carica di significato, che ha unito creatività, collaborazione e riflessione, permettendo ai bambini di raccontare il messaggio del Natale in modo originale e coinvolgente. Le luci soffuse e le sagome in movimento hanno creato un’atmosfera magica, capace di toccare il cuore di tutti i presenti".

recita-2025-12-14-alle-10.01.23_24aec.jpg

Un momento di festa che non è stato solo uno spettacolo, ma commenta la direttrice, maestra Rosetta Gaetano, "il risultato di un percorso educativo condiviso, che valorizza l’espressione personale, il lavoro di gruppo e il rispetto dei tempi e delle capacità di ciascun bambino. Un sentito ringraziamento va alle insegnanti, che con dedizione e passione accompagnano quotidianamente i nostri piccoli nella loro crescita, e alle famiglie, sempre presenti e partecipi nella vita scolastica. Il Natale, vissuto così, diventa occasione per riscoprire i valori fondamentali della solidarietà, dell’accoglienza e della pace, che cerchiamo di trasmettere ogni giorno ai nostri bambini. Come direttrice delle scuole dell’infanzia Il Mondo dei Bambini e Arcobaleno, con una lunga esperienza nel settore educativo e pedagogico, auguro a tutti un sereno Natale e un nuovo anno ricco di speranza, sorrisi e nuovi traguardi da raggiungere insieme".

angeli-2025-12-14-alle-10.01.30_5251d.jpg

natale-2025-12-14-alle-10.01.42_11e2d.jpg

Screenshot-2025-12-14-alle-10.01.17_7e5f4.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA