Nudisti in visita alla mostra fotografica “I Bronzi di Riace” di Luigi Spina a Barcellona: l'iniziativa al Museo d'archeologia della Catalogna

bronzi-2023-10-31-alle-12.34.25_c1734.jpg

Barcellona - Insolita visita all’esposizione fotografica di Luigi Spina “I Bronzi di Riace” al Museo d’archeologia della Catalogna, in Spagna. “Els Bronzes de Riace reflecteixen la bellesa del cos, sense tabús”. Una visita, completamente nudi circondati da altri corpi. Si è trattato di un evento unico, diretto da Irene Vicente Salas, storica dell'arte, drammaturga e attrice. Il Museo di Archeologia della Catalogna a Barcellona ha, infatti, recentemente ideato questa visita speciale, senza veli, tra le fotografie della mostra dedicata ai Bronzi di Riace di Luigi Spina. Il museo ha collaborato con il Club Catalano di Naturismo per creare un tour di 90 minuti.

Durante l’esperienza i visitatori hanno avuto la possibilità di ammirare le opere d'arte nudi come le stesse sculture. L’evento è stato rilanciato anche da testate nazionali come Repubblica.it. Luigi Spina nel suo lavoro fotografico sui Bronzi di Riace, la coppia di imponenti statue greche di guerrieri nudi del V secolo a.C., rinvenute nel 1972 vicino a Riace, coglie tutta la bellezza della nudità di questi due capolavori dell’antichità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA