Conflenti – Si terrà il 12 agosto a Conflenti la “Passeggiata nel passato, presente & degustazione” organizzato da Conflenti sport in collaborazione con Lions Club Lamezia Terme Valle del Savuto e gruppo trekking.
Il percorso spiegano “si svilupperà nelle ore serali con ritrovo alle ore 20:30 presso piazza Emigrato Conflenti Superiore, alle ore 21:00 inizio passeggiata nel centro storico con arrivo presso antico mulino. Ore 21:30 degustazione con assaggio di pasta e fagioli locali, patate e peperoni, grispella di patate. Da bere acqua o vino rosso locale. Ore 22:00 - 22:30 gli ospiti sono da ritenersi liberi”.
“Questo – fanno sapere - è un primo appuntamento di un progetto che vorrebbe avvicinare i Lions ad una coscienza più vicina all’ambiente. Conoscere puó far sviluppare meglio il concetto del “we serve”. Il contatto che avverrà con il settore che si dedica alla natura, ed i dialoghi che con questi si svilupperanno, hanno anche il significato di mostrare che le organizzazioni territoriali, come la nostra, hanno voglia di uscire fuori dai soliti schemi e di farsi conoscere; di dimostrare che abbiamo a cuore la natura e di volerla vivere con passione”.
“A corredo di tutto, lungo il percorso, sia di andata che di ritorno – informano - ci saranno dei punti “musicati”, laddove saranno offerte all’ascolto dei presenti, delle intonazioni musicali con fisarmonica e chitarra. Verranno proposte note di tradizione popolare che hanno fatto la storia in epoca lontana. L’armonia musica-ambiente che si svilupperà, sarà un ulteriore elemento di elevata suggestione”. Inoltre ogni partecipante riceverà un “kit Lions” - che aiuterà a “percorrere il sentiero” – formato da un cappellino e un bastone per favorire le passeggiate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA