Visita del comandante interregionale dell'Italia sud-occidentale della Guardia di Finanza al comando regionale Calabria

gdf-2022_3efe4.jpg

Catanzaro - Il nuovo Comandante Interregionale dell’Italia Sud-Occidentale - Generale di Corpo d’Armata Rosario Lorusso - ha reso visita al Comando Regionale Calabria di Catanzaro. L’Alto Ufficiale, accolto dal Comandante Regionale, Gen. B. Guido Mario Geremia e dal Capo di Stato Maggiore, Generale di Brigata Domenico Grimaldi, ha incontrato i Comandanti Provinciali e del Reparto Operativo Aeronavale nonché i Comandanti dei Nucleo di Polizia Economico Finanziaria e dei Gruppi territoriali delle vare provincie calabresi.

Nel corso dell’incontro ha avuto modo di salutare una rappresentanza di Ufficiali e personale I.S.A.F. dello staff dello Stato Maggiore del Comando Regionale e del Reparto T.L.A., unitamente ai delegati della Rappresentanza Militare e ad alcuni membri dell’Associazione Nazionale Finanzieri in congedo di Catanzaro e Lamezia Terme.

Il Generale Geremia ha presentato il briefing istituzionale illustrando al Comandante Interregionale i più importanti aspetti relativi alla gestione del personale ed alla logistica, soffermandosi sulle principali attività operative svolte dai Reparti dipendenti, con particolare riferimento al contrasto della criminalità organizzata e dell‘evasione, nonché alla tutela della spesa pubblica, facendo il punto sulle più importanti attività investigative concluse ed in corso di esecuzione.

visita-cm-f_73912.jpg

Il Generale Lorusso, che ha recentemente assunto il ruolo di Comandante Interregionale dell’Italia Sud-Occidentale del Corpo, ha manifestato la propria soddisfazione per l’opera svolta ed espresso parole di apprezzamento per la professionalità e l’altissimo senso del dovere dimostrati dalle Fiamme Gialle calabresi, impegnate quotidianamente ed incessantemente, nella tutela della legalità e nel contrasto ad ogni forma di sleale concorrenza nei confronti di quegli operatori corretti e rispettosi delle norme, soprattutto in un difficile contesto dove l’economia sana è costantemente minacciata dalla criminalità organizzata. Successivamente l’Autorità si è recata presso la Caserma “Soveria Mannelli” sede del Comando Provinciale Catanzaro, dove è stato accolto dal Comandante Provinciale, Gen.B. Dario Solombrino, e la Caserma “U. Sorrentino” sede del Gruppo Gioia Tauro per rendere visita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA