
Reggio Calabria - I finanzieri di Reggio Calabria, al termine dell’operazione denominata “Coffee Break”, hanno sequestrato un patrimonio mobiliare, immobiliare e societario per un valore di 10 milioni di euro nei confronti di imprenditori reggini ritenuti essere affiliati alla cosca “Tegano”. I destinatari del provvedimento di prevenzione sono Giuseppe Lavilla ed i figli Antonio e Maurizio. Indicati dai collaboratori di giustizia come imprenditori al “soldo” della cosca “Tegano”.
In particolare, le fiamme gialle hanno, attraverso una rielaborazione dei dati fiscali e patrimoniali acquisiti, evidenziato un arricchimento patrimoniale dei soggetti, realizzato nel corso degli ultimi anni principalmente investendo nel settore dell’edilizia e del noleggio di distributori automatici di alimenti. Tra le società spicca la Calabria Vending S.r.l., leader nella distribuzione di macchine automatiche per la vendita di caffè ed alimenti, che ultimamente stava commercializzando una nuova marca di caffè, chiamato “Caffè Lavilla”.
Tra gli immobili sequestrati vi è un intero palazzo, in corso di realizzazione, il 66,66 % delle quote della FI.LA. Games s.a.s. di Reggio Calabria; l’8% delle quote societarie della FUTURVENDING s.r.l. di Villa San Giovanni; capitale sociale, quote societarie e patrimonio aziendale della Impresa Lavilla s.r.l. di Reggio Calabria; capitale sociale, quote societarie e patrimonio aziendale della Calabria Vending s.r.l. di Reggio Calabria; capitale sociale, quote societarie e patrimonio aziendale della IMPRESA COSTRUZIONI REGGINE DI LAVILLA Antonio s.a.s. di Reggio Calabria; capitale sociale, quote societarie e patrimonio aziendale della LAVILLA COSTRUZIONI s.r.l. di Reggio Calabria; il 60% delle capitale sociale della CRISTAL s.a.s. di FICARA Giovanni & C. di Reggio Calabria; il 60% delle capitale sociale della Bar CRISTAL s.n.c. di Reggio Calabria; l’intero capitale sociale, quote societarie e beni aziendali della “BUSINESS COSTRUZIONI” S.r.l. di Reggio Calabria; Un auto e nove unità immobiliari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

