Cosenza - È in Piazza Zumbini, a Cosenza, la nuova sede zonale del C.N.S. Fiamma. I vertici nazionali, nella persona di Gianni Martino, Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ente riconosciuto dal Ministero dell’Interno, hanno voluto premiare con una propria sede il lavoro svolto del Presidente zonale C.N.S. Fiamma, Vincenza Giannoccari, la dott.ssa Irman Maria Tripaldi e la dott.ssa Sonia Naccarato, rispettivamente Presidente, Vice Presidente e Segretario della struttura.
Durante il convegno il Presidente Vincenza Giannoccari, dopo aver salutato e ringraziato tutti i presenti, ha voluto sottolineare il valore del volontariato, settore molto importante del C.N.S. Fiamma che da circa 70 anni manifesta con progetti sociali per il terzo settore e verso persone meno abbienti. “Nulla di politico – ha dichiarato il dirigente nazionale del Fiamma – poiché siamo un Ente apartitico e apolitico, alle spalle del nostro movimento sportivo ci sono uomini e donne che preferiscono il “fare” in silenzio, senza se e senza ma”.
“Il C.N.S.Fiamma ha sempre lottato per gli sport minori – ha spiegato ancora il dirigente Martino – come l’atletica leggera, la scherma, il pugilato, le arti marziali, la danza, il nuoto, eccetera, perché sono gli atleti di queste discipline che hanno reso l’Italia protagonista nelle competizioni internazionali con l’acquisizione di svariate medaglie d’oro; tutto questo per dare appunto maggiore visibilità a discipline sportive che meritano più attenzione delle altre che viaggiano invece a suon di quattrini”. Il dirigente ha infine voluto salutare i presenti dando un importante annuncio: il congresso nazionale del C.N.S. Fiamma si farà quest’anno a Nova Siri con tre giorni di sport e relax presso il Centro Fiamma Lo Scoglio di Rocca Imperiale, stabilimento balneare gestito dalla Presidenza Provinciale del C.N.S.Fiamma Cosenza. La manifestazione è in programma dal 28 maggio al 1° giugno 2016.
© RIPRODUZIONE RISERVATA