
Lamezia Terme – Due mesi dopo i trentaduesimi di Coppa, superati di misura dagli amaranto, il Sambiase ospiterà nuovamente la Reggina per l’ultima gara di un 2025 ricco di soddisfazioni. Anche in questa stagione, infatti, arrivati ormai al giro di boa, i giallorossi continuano a gravitare nelle zone alte della classifica, a sei punti dalla capolista Savoia, nonostante un ultimo mese con il freno a mano un po’ tirato in termini di risultati (una vittoria, una sconfitta e due pareggi). In netta risalita, dopo l’avvio horror, la squadra guidata da Alfio Torrisi, reduce da quattro successi consecutivi che le hanno consentito di portarsi a una sola lunghezza proprio dal Club Delle Due Torri e dal Gela, entrambi appaiati in sesta posizione a quota 26 punti.
Di seguito le parole dell’allenatore del Sambiase, Tony Lio, alla vigilia dell’atteso derby della diciassettesima giornata:
VIDEO
Questi, invece, i convocati giallorossi per la sfida del “D’Ippolito”:
Portieri
Giuliani
Lisi
Pagliuso
Difensori
Colombatti
Pantano
Strumbo
Cosmano
Andronache
Di Giovanni
Leumegni
Naccarato
Centrocampisti
Palermo
Diogo
Kouame
Calabrò
Marrello
Sena
Attaccanti
Perricci
Costanzo
Sueva
Leveque
Furiato
Francisco
Arbitrerà l’incontro il sig. Marco Ferrara di Roma 2, coadiuvato dagli assistenti Massimiliano Miccoli di Bari e Filippo Panebarca di Foggia. Calcio d’inizio ore 15.
Si ricorda, infine, la lodevole iniziativa della tifoseria giallorossa, che, in occasione del derby, devolverà l’intero ricavato della vendita della fanzine “Noi Siamo il Sambiase” alla raccolta fondi destinata ad aiutare Mariano, un bambino dell’hinterland lametino affetto da una rara patologia che lo ha portato, nel tempo, a raggiungere un peso di 180 chili.
Francesco Sacco
© RIPRODUZIONE RISERVATA

