
Amantea (Cosenza) – Ancora feste e sfilate di Carnevale in Calabria. Musica, balli e divertimento in diverse città. In particolare, a suscitare meraviglia è il Carnevale del Tirreno con i suoi Giganti dell’Allegria: da Alice nel paese delle meraviglie, ad Aladin al moderno Squid Game ai grandi classici, compreso il carro ispirati a personaggi iconici del cinema horror: è andata in scena la sfilata del Carnevale del Tirreno. Tradizione, sostenibilità e rispetto dell’ambiente carri dedicati a vari temi e personaggi realizzati anche da giovani studenti. Protagonisti, infatti, tanti ragazzi che hanno sperimentato quest’arte anche nel segno del riuso e del riciclo in collaborazione con associazioni ambientaliste.

A causa del maltempo, la programmazione ha subito rinvii e slittamenti. Ma finalmente il sole è tornato e con esso anche la festa più colorata dell'anno, nel weekend tra Amantea, e Campora.
I Giganti dell’allegria hanno così potuto sfilare e farsi vedere nella loro maestosità grazie al lavoro di mesi e mesi dei “maestri cartapestai”. Il Carnevale del Tirreno, infatti, è un evento sentito che unisce diverse generazioni nella preservazione della tradizione popolare. In tanti hanno raggiunto la cittadina tirrenica anche da diverse parti della regione.



© RIPRODUZIONE RISERVATA
