Amministrative, con la presentazione di liste e candidati parte la corsa elettorale: quattro Comuni al voto nel Lametino

immagini.quotidiano.net_8fe4c_5b51c_e71d8_1f525_5cad1.jpeg

Catanzaro - Si avvicina la data delle prossime elezioni che interessano il rinnovo delle Amministrazioni locali, si sono chiuse oggi infatti le fasi preliminari al voto con la presentazione delle liste e dei candidati a sindaco e al Consiglio comunale. Oltre alle Europee, infatti, si andrà alle urne anche per il rinnovo dei Consigli comunali in molti centri calabresi. Nel Lametino, in particolare, dove si era votato il 26 maggio del 2019, sono quattro i Comuni interessati. Cortale, Motta Santa Lucia, Pianopoli e San Pietro a Maida.

In Calabria sono ben 135 i Comuni che andranno alle urne, tra cui un capoluogo di provincia - Vibo Valentia - e altri tre Comuni sopra i 15mila abitanti, in cui cioè è previsto il secondo turno di ballottaggio, ovvero Gioia Tauro in provincia di Reggio Calabria, e Corigliano-Rossano e Montalto Uffugo in provincia di Cosenza. Nella provincia di Catanzaro i Comuni che andranno al voto a giugno sono in totale 19: Amato, Cortale, Fossato Serralta, Gagliato, Gimigliano, Marcedusa, Marcellinara, Miglierina, Motta Santa Lucia, Pentone, Pianopoli, San Floro, San Pietro a Maida, Sellia Marina, Sorbo San Basile, Squillace e Zagarise. Le votazioni - sia per le comunali che per le europee - si svolgeranno nell'arco delle due giornate dell'8 e 9 giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA