
Catanzaro - Il Tribunale di Catanzaro ha assolto un uomo, G. A., che era stato accusato di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente (marijuana), accogliendo così la richiesta dell'avvocato Vincenzo Pizzari, difensore d’ufficio dell’imputato. La sera del 26 maggio 2022 i carabinieri della stazione di Tiriolo, durante un servizio perlustrativo e di prevenzione, avevano colto G.A. intento a prelevare un involucro contenente circa 100 grammi di marijuana dai cassonetti dell’immondizia posti al di fuori della propria abitazione e, all’esito della perquisizione personale e domiciliare, lo avevano tratto in arresto in quanto detentore di un quantitativo totale di grammi 125 di marijuana, sequestrata insieme a un bilancino elettronico. Oggi, al termine del rito abbreviato, il giudice monocratico ha sancito l'assoluzione dell'uomo per insussistenza del fatto respingendo la richiesta del pm di condanna a due anni e 8 mesi ì ed alla multa di 12mila euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA