Salta al contenuto principale

carcere-1_45587_b3bf3_7e35a_75bb3_f71cf_e7602_93208_4c4fb_9b75e_067e6.jpg

Cosenza  – Un agente della Polizia penitenziaria è stato aggredito nel carcere di Paola. A renderlo noto è stato il segretario nazionale per la Calabria del sindacato di categoria Sappe, Damiano Bellucci: “Un sovrintendere di polizia penitenziaria è stato picchiato da un detenuto. Alcuni di loro avrebbero preteso di far spostare di Sezione due detenuti di origine africana a loro non graditi. Quindi,  - riferisce  -avrebbero iniziato ad aggredire verbalmente i due africani e poi sarebbe intervenuto il sovrintendente della Polizia penitenziaria per riportare l’ordine. Ma un detenuto lo ha preso a schiaffi. Non è purtroppo la prima volta  - spiega il sindacalista - che anche nel carcere di Paola si verificano atti di aggressione nei confronti del personale di polizia penitenziaria: urgono interventi urgent e un congruo incremento di organico per fronteggiare la criminalità che persiste nell’istituto di pena nonostante la detenzione”.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.