
San Mango d'Aquino - Vedova e con un solo figlio, residente fuori sede, M. A. , sulla soglia dei novanta anni, si trovava sola in casa ieri mattino, quando decide di lanciarsi dal balcone della sua abitazione. A soccorrerla subito un operaio, Antonio Fata, giovane ragazzo sanmanghese, che presente nella zona dove stava effettuando dei lavori con altri colleghi e captando subito le intenzioni dell’anziana donna, alle prese di scavalcare l’inferriata, ha subito allertato gli altri, i quali posizionatesi sotto al balcone, sono riusciti a prendere al volo l’anziana. Sopraggiunti i soccorsi medici la stessa si è dimostrata molto lucida, dichiarando semplicemente di aver tentato il folle gesto proprio perché stanca e desiderando dunque togliersi la vita.
“Volevo morire”: queste le sue immediate parole. Al momento si trova presso l’ospedale di Lamezia in osservazione. Sembrerebbe aver riportato un trauma toracico, provocato dall’immediata presa degli operai e le sue condizioni risultano stabili. Insomma, a scongiurare l’estremo gesto ci sarebbe stata la pronta reazione di Antonio Fata e degli altri suoi colleghi. Lo stesso giovane è stato trattenuto per un paio d’ore presso la caserma dei Carabinieri per deporre sull’accaduto nonostante fosse scosso per quanto accaduto.
G.B.
© RIPRODUZIONE RISERVATA