
Isola Capo Rizzuto - I Carabinieri della Stazione di Isola di Capo Rizzuto hanno denunciato in stato di libertà alla Procura dei minori di Catanzaro due ragazzi minorenni rispettivamente di 14 e 15 anni che insieme ad un terzo, non imputabile poiché 12enne, sono stati scoperti subito dopo esser entrati clandestinamente in due distinte scuole di Isola di Capo Rizzuto ed aver imbrattato i pavimenti con della vernice.

In particolare, i Carabinieri sono venuti a conoscenza che alcuni ragazzi poco prima si erano resi protagonisti di atti vandalici in due differenti scuole, precisamente all’interno della scuola “Karol Wojtyla” ed all’interno della scuola media “Da Fiore”. Nella prima, i ragazzi, dopo aver rotto il vetro della porta di’ingresso principale, si sono introdotti all’interno e hanno cosparso il pavimento e le mura dell’androne di ingresso di vernice di colore rosso, imbrattando anche diversi arredi presenti. Nella scuola Da Fiore, invece, gli stessi dopo aver rotto il vetro della porta sul retro dell’edificio, hanno imbrattato la porta stessa. Nel cortile, i militari hanno trovato un secchio di plastica contenente vernice di colore rosso, utilizzato dai vandali per compiere entrambi i danneggiamenti. I Carabinieri sono riusciti ad individuare gli autori di entrambi i danneggiamenti presentatisi presso le loro abitazioni hanno recuperato gli abiti ancora macchiati dalla stessa vernice utilizzata per danneggiare gli edifici scolastici. Dei tre, il 14enne ed il 15enne risultano frequentare la scuola media presa d’assalto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA