
Rossano – Ieri la protesta dei lavoratori delle cooperative agricole davanti la sede Inps di Rossano, oggi i dipendenti dell’ente di previdenza sono riusciti ad entrare nella loro sede lavorativa scortati dagli agenti della polizia di Stato e dai carabinieri. Durante la protesta di ieri, i lavoratori delle cooperative di servizio per l'agricoltura, che lamentano la mancata registrazione dei loro contratti di lavoro da parte dell'ente, avevano bloccato l’accesso in ufficio fino a stamattina alle dieci, quando i dipendenti dell’Inps hanno potuto riprendere la loro attività. I manifestanti hanno sciolto il presidio e si sono allontanati dall’ingresso del palazzo. Sono 15 mila i lavoratori non registrati che svolgono attività agricola per conto delle cooperative e che ricadono nella competenza della sede Inps di Rossano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA